lunedì 21 luglio 2008

Politica. Malasanità ed arresto di Del Turco

Malasanità ed arresto Del Turco
Il Segretario regionale
di Nicola Di Marco


Il terremoto politico e la dolorosa pagina di malasanità che ha creato sconcerto e preoccupazione in tutta la Regione deve imporre una riflessione seria alla politica ed ai partiti per evitare ulteriore discredito alle Istituzioni.
Il Partito Socialista aveva da tempo criticato l’azione del Presidente e dell’Assessore alla sanità per le scelte operate a danno della sanità pubblica e per i disagi nelle strutture ospedaliere, privilegiando il rapporto con le cliniche private.
Il garantismo dei socialisti riguarda sempre tutti e l’auspicio è che le persone coinvolte possano dimostrare la loro estraneità, ma i fatti riferiti dalla magistratura sono di una tale gravità che impongono risposte trasparenti ed urgenti da parte delle Istituzioni e dei Partiti.
In particolare, mi preme ribadire che nessuna delle persone coinvolte appartengono al Partito Socialista, avendo Del Turco, Quarta e Cesarone abbandonato lo S.D.I. per aderire al Partito Democratico da oltre un anno.
I socialisti ritengono da sempre che la moralità sia una condizione indispensabile per qualunque politica o alleanza politica.
Il Partito Socialista ritiene che allo stato non ci sia altra via che quella di ridare la parola agli elettori nel più breve tempo possibile al fine di ridare autorevolezza e credibilità all’Ente Regione.

Nessun commento: