giovedì 25 settembre 2008

INVITO CONFERENZA STAMPA

INVITO CONFERENZA STAMPA

MARTEDI’ 30 SETTEMBRE – ORE 11.30 –

SALA GIUNTA



Presentazione del Progetto Integrato Territoriale (Pit) della provincia di Teramo


Dieci milioni di euro che svilupperanno un investimento complessivo di circa 18 milioni. Sono i finanziamenti provenienti dai fondi comunitari (POR FESR Abruzzo 2007/2013) a disposizione delle imprese e degli enti locali; come verranno utilizzati, quali obiettivi sono stati individuati, tempi e modalità di accesso verranno illustrati nel corso della conferenza stampa dal presidente, Ernino D’Agostino.

“L’idea guida del Pit teramano – dichiara il Presidente - nasce dal confronto con un ampio partenariato locale rappresentato sia dai Comuni e dalle altre istituzioni pubbliche, sia dai più autorevoli esponenti del mondo del lavoro e dell’impresa. Abbiamo analizzato, con l’apporto determinante di tecnici ed esperti, punti di forza e punti di debolezza del nostro territorio. Dalla condivisione dei diversi punti di vista è scaturita una sorta di che è diventata il titolo del nostro progetto . Abbiamo risorse e know-how , dobbiamo favore un modello socio-economico nuovo. Il cambiamento è indispensabile e andrà a incidere sul alcune variabili di rottura quali l’incremento della capacità di esportare, l’incremento occupazionale, la riduzione della dipendenza economica da trend macroeconomici globali, l’incremento della capacità di innovare , l’incremento della produttività e il miglioramento della coesione sociale”. Il Progetto Integrato territoriale è stato approvato oggi dalla Giunta e oggi stesso sarà trasmesso all’autorità di gestione, presso la Regione Abruzzo.

La conferenza stampa sarà l’occasione per fare il punto anche sulla proposta di programmazione, ancora in itinerere, dei fondi Fas.

Nessun commento: