lunedì 22 settembre 2008

Pochi giorni fa, come noto, presso la zona dell’ex Sadam, si è verificata una sparatoria.....


GIULIANOVA


Spari in periferia. Non stiamo parlando di un vecchio film poliziesco, ma della nostra amata cittadina. Pochi giorni fa, come noto, presso la zona dell’ex Sadam, si è verificata una sparatoria e sono stati fermati due tossicodipendenti. La situazione è diventata davvero incontrollabile perché sono numerosi ormai gli edifici in completo stato di abbandono e il forte degrado li rende adatti ad ogni tipo di attività illecita.
Come sempre, AZIONE GIOVANI GIULIANOVA vuole evidenziare il “problema sicurezza” che la nostra città è costretta a subire a causa dello scarso impegno, a tal proposito, delle varie Amministrazioni che si sono succedute. Qualche mese fa denunciammo la situazione penosa in cui versava la ex colonia “Rosa Maltoni-Mussolini” dove gli extracomunitari vi alloggiano abusivamente ed ormai sono diventati molto numerosi e ultimamente anche molto pericolosi. Per non parlare del quartiere Annunziata, dove nel giro di un anno si sono verificate tre sparatorie tra clan di nomadi e albanesi, i quali si contendono da circa un decennio il dominio dello spaccio di stupefacenti nella costa. Siamo stufi di questa situazione insostenibile. Giulianova, deve garantire sicurezza e tranquillità per i propri cittadini e non solo, visto il ruolo che riveste in chiave turistica.
Pertanto Azione Giovani chiede che, nella prossima campagna elettorale, ogni schieramento politico dedichi una parte del proprio programma sulla legalità nel territorio giuliese. Non bisogna aver paura di adottare delle misure severe nei confronti di chi non ha rispetto per gli altri e soprattutto non ha il giusto senso civico. Speriamo che questo nostro appello non rimanga solo un foglio scritto ma uno spunto da cui partire per far sì che i cittadini giuliesi abbiano una città degna del proprio nome, senza dover sottostare alla violenza e alla ignoranza di pochi. Tutto si può fare, basta volerlo!!!
Saluti,
I ragazzi di Azione Giovani Giulianova.

Nessun commento: