venerdì 26 settembre 2008

*SONO DI ROMA GLI ORGANIZZATORI DEL TROFEO VELICO DI CONFINDUSTRIA*

SONO DI ROMA GLI ORGANIZZATORI DEL TROFEO VELICO DI CONFINDUSTRIA**LA CHALLENGE ORGANIZZA PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO IL TROFEO VELICO DEIGIOVANI IMPRENDITORI.*E' di nuovo la Challenge s.p.a., società di formazione e consulenzaaziendale che organizza per il quinto anno consecutivo il XII°Trofeo velicodei giovani di CONFINDUSTRIA che si terrà a Capri dal 3 al 5 ottobre 2008.Specializzata dal 1997 in progetti di formazione personalizzati edinnovativi, basati sul metodo "esperienziale" e sviluppati sia con attivitàin aula sia con esperienze di outdoor training, la Challenge ha volutosviluppare l'esigenza di confronto dei Giovani imprenditori che andasseoltre il momento associativo tradizionale del Convegno. Nato nell'ottobredel 2000 a Capri, dopo il successo della prima edizione, il trofeo èdivenuto sempre più un momento di aggregazione.La premiazione si svolgerà a Marina Grande e verranno assegnati Premi aivincitori delle singole regate e Premi fino al 3° classificato dellaClassifica Finale Generale. Saranno assegnati i titoli: XII° trofeo velicodei Giovani Imprenditori di Confindustria ed il Trofeo Golden Sponsor."La formazione esperienziale fa sì che l'apprendimento venga realizzatoattraverso l'esperienza diretta dei partecipanti riuniti in un gruppo dilavoro, ed è caratterizzata da un forte contenuto relazionale e un elevatocoinvolgimento emotivo" – ha dichiarato l'Ing. Roberto Santori,Amministratore Delegato di Challenge spa."Il trofeo velico vuole essere uno strumento proprio in questo senso.Un'occasione di confronto e di condivisione di quanto vissuto in un anno diattività che trova nell'esperienza in mare uno dei suoi momenti piùemozionanti. Trovarsi tutti insieme sulla stessa barca per mettere in attole strategie vincenti, riscoprirsi uniti nel raggiungere un traguardocomune, essere primi e vincere le sfide del mercato insieme ai propricompagni di avventura: questo lo spirito della regata" – ha conclusol'Ingegner Santori.*Disponibili da subito su richiesta le foto di Roberto Santori e del Trofeovelico dell'anno scorso e appena disponili del Trofeo velico di quest'anno*.In allegato il programma dettagliato della tre giorni.Roma, 24 settembre 2008
XII° TROFEO VELICO
Giovani Imprenditori Confindustria
Capri, 3-4-5 ottobre 2008

Il Comitato Interregionale Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, in collaborazione con CHALLENGE s.p.a. è lieto di invitare tutti i Comitati Regionali e le Territoriali dei Giovani Imprenditori, a partecipare all’ “XII TROFEO VELICO” che avrà luogo a Capri il 3-4-5 ottobre 2008.


Storia
Spinti da un’esigenza di aggregazione che andasse oltre il momento associativo tradizionale del Convegno, i Giovani Imprenditori nell’ottobre del 2000 a Capri, hanno inaugurato il loro Trofeo Velico. Dopo il successo della prima edizione il trofeo è divenuto sempre più un momento di aggregazione associativo delle territoriali ed oggi è giunto alla XII edizione.

Nell’edizione del 2007 è stato l’equipaggio di Bari ad aggiudicarsi il trofeo, che verrà rimesso in palio nell’edizione 2008.



Albo d’Oro
XI Trofeo – Territoriale di Bari, Capri 5 e 6 Ottobre 2007
X Trofeo – Territoriale di Bari, Capri 7 e 9 ottobre 2006
IX Trofeo – Territoriale di Milano 2, Capri 8 e 9 ottobre 2005
VIII Trofeo – Territoriale di Brindisi, Capri, 2 e 3 ottobre 2004
VII Trofeo – Territoriale di Milano 2, Capri 11 e 12 ottobre 2003
VI Trofeo – Territoriale Milano 2, S. Margherita Ligure 7 e 8 giugno 2003
V Trofeo – Territoriale di La Spezia, Capri 5-6 ottobre 2002
IV Trofeo – Regionale Emilia Romagna, S. Margherita Ligure, 8 e 9 giugno 2002
III Trofeo – Territoriale di Roma, Capri, 6 e 7 Ottobre 2001
II Trofeo – Regionale Emilia Romagna, S. Margherita Ligure, 23 e 24 giugno 2001
I Trofeo – Territoriale di Roma, Capri, 7 e 8 ottobre 2000


Ammissione
La partecipazione al XII Trofeo è aperta a tutti i Giovani delle Territoriali e/o Regionali aderenti a Confindustria che organizzano un equipaggio composto da 4/5 componenti. Le imbarcazioni saranno armate dal Comitato Organizzatore ed assegnate ad estrazione ai relativi equipaggi formati.

Tutti i componenti degli equipaggi dovranno essere regolarmente iscritti almeno da 6 mesi alla Territoriale di appartenenza: è necessario presentare autocertificazione della data di iscrizione ed essere in possesso di certificato medico- sanitario o autocertificazione, che attesti la sana e robusta costituzione. Lo skipper, per chi ne farà richiesta, responsabile dell’imbarcazione stessa sarà assegnato per estrazione a TUTTI GLI EQUIPAGGI iscritti, il giorno 4 OTTOBRE durante lo Skipper Meeting.


Percorsi
La descrizione dei percorsi sarà riportata nelle Istruzioni di Regata. La scelta del percorso sarà a discrezione del Comitato di Regata, in base alle condizioni meteorologiche del momento.


Regolamenti
Le regate saranno disputate con l’applicazione dei seguenti Regolamenti:
_Bando di Regata;
_Istruzioni di Regata;
_Successive comunicazioni del Comitato di Regata.

In caso di contrasto tra i precedenti Regolamenti, avranno prevalenza le Istruzioni di Regata, così come eventualmente modificate con comunicazioni del Comitato di Regata.
Sarà adottato il “Sistema di Punteggio Minimo” previsto dall’Appendice A2 del Regolamento di Regata ISAF1999/2000 con i corsivi FIV per la risoluzione della parità.

Il Comitato di Regata si riserva di decidere il numero di regate giornaliere nonché la possibilità di modificare il programma per cause meteo o per altre motivazioni

Programma delle attività


VENERDI’ 3 OTTOBRE 2008
Ore 11.00 – 13.00 Preconvegno a cura del Comitato Interregionale G.I. del Mezzogiorno
Ore 14.30 – 19.00 Hotel Quisisana - Convegno dei Giovani Imprenditori – I Parte

SABATO 4 OTTOBRE 2008
Ore 09.00 – 14.00 Hotel Quisisana - Convegno dei Giovani Imprenditori – II Parte
Ore 14.00 – 15.00 Pranzo per gli ospiti/sponsor
Ore 15.30 – 18.30 Trofeo Velico Adecco –
Regata degli Sponsor del Trofeo Velico
Ore 19.00 - 20.30 Skipper Meeting “PANTAREI”
Presentazione Sponsor ed Intervento Sponsor
Presentazione equipaggi e sorteggio skipper e imbarcazioni
Consegna prodotti e gadget Sponsor
Consegna abbigliamento equipaggi
Cena a buffet presso il “PANTAREI ” – Capri

DOMENICA 5 OTTOBRE 2008
Ore 09.00 – 09.30 Skipper Meeting pre-regata Yacht Club Capri
Ore 09.30 – 14.30 2 batterie di qualificazione e regata FINALE –
barca d’appoggio con sponsor e ospiti
Ore 14.30 – 15.30 Premiazione Vincitori e Pranzo a buffet Yacht Club Capri

Presso la sede del Convegno sarà presente, per tutta la durata del Convegno, lo stand dell’organizzazione del Trofeo Velico con il materiale promozionale della manifestazione.


Premi e Trofei

Verranno assegnati Premi ai vincitori delle singole regate e premi fino al 3° classificato della Classifica Finale Generale.
Saranno assegnati i titoli:
XII° TROFEO VELICO dei GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA
TROFEO GOLDEN SPONSOR

La premiazione, che si svolgerà presso lo Yachting Club Capri, vedrà coinvolti gli equipaggi I°, II° e III° Classificati.


Organizzazione della Regata

CHALLENGE s.p.a.
Roma 00198, Via Nizza, 128
Tel. 06/85.54.889 r.a.– Fax 06/84.11.678
Milano 20129, Viale Bianca Maria, 31
Tel. 02/79.54.62 r.a. – Fax 02/700.45.874

In collaborazione con Corporate Sailing

Sito ufficiale di riferimento :
www.trofeogiovanimprenditori.it
www.challengeonline.com





Challenge

CHALLENGE è una realtà attiva nel settore della formazione e della consulenza aziendale.
La metodologia utilizzata nella formazione si basa sul metodo “esperenziale” che permette di offrire alle imprese percorsi personalizzati ed innovativi, costantemente allineati ai rapidi mutamenti del mercato.
Formazione aziendale nelle aree marketing, comunicazione e risorse umane, outdoor training, convention, eventi sportivi e culturali: le attività sviluppate da Challenge sono finalizzate a generare conoscenza in modo originale ed efficace.
Oggi Challenge annovera tra i suoi principali Clienti alcune delle Aziende leader del panorama economico nazionale ed internazionale: Avis Autonoleggio, Enel.Si, Fater, Ferrari, Gaudianello, Maserati, Nokia, Philip Morris, Procter&Gamble, Sda – Gruppo Poste Italiane, Tav, Tim, Toyota Motor Italia, Fiat Power Train, Nissan, Renault, Banca Intesa, Palm, Bridgestone, Fendi, Telespazio, Colgate, Sara Assicurazioni, BNL, Tibco, Magneti Marelli, Birra Peroni.

Nessun commento: