azioni in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Questa mattina, presso la sede della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza di L’Aquila, si è tenuta una riunione del Consiglio di Unioncamere Abruzzo, allargata alla partecipazione del Presidente di Unioncamere Nazionale, Andrea Mondello, del Segretario Generale, Giuseppe Tripoli e dei componenti della Giunta della Camera di Commercio di L’Aquila.
L’intero sistema camerale nazionale ha voluto così esprimere vicinanza e solidarietà alle popolazioni e alle imprese colpite gravemente dal sisma. Nel corso dell’incontro, sono state valutate le possibili azioni prioritarie da intraprendere per favorire, nel più breve tempo possibile, la ripresa delle attività economiche.
A tal fine, si è deciso di costituire un fondo unico nazionale, nel quale confluiranno tutti i contributi che le singole Camere italiane stanzieranno per favorire il sistema economico abruzzese.
Tale fondo sarà gestito dal Comitato di Monitoraggio e Valutazione dei progetti, composto dai Presidenti delle Camere di Commercio d’Abruzzo e dal Segretario Generale di Unioncamere Nazionale, Giuseppe Tripoli.
Inoltre, specifiche risorse economiche sono state messe a disposizione dal Fondo Perequativo nazionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento