giovedì 9 aprile 2009

Camera di Commercio di Teramo, azioni in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

azioni in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Questa mattina, presso la sede della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza di L’Aquila, si è tenuta una riunione del Consiglio di Unioncamere Abruzzo, allargata alla partecipazione del Presidente di Unioncamere Nazionale, Andrea Mondello, del Segretario Generale, Giuseppe Tripoli e dei componenti della Giunta della Camera di Commercio di L’Aquila.
L’intero sistema camerale nazionale ha voluto così esprimere vicinanza e solidarietà alle popolazioni e alle imprese colpite gravemente dal sisma. Nel corso dell’incontro, sono state valutate le possibili azioni prioritarie da intraprendere per favorire, nel più breve tempo possibile, la ripresa delle attività economiche.
A tal fine, si è deciso di costituire un fondo unico nazionale, nel quale confluiranno tutti i contributi che le singole Camere italiane stanzieranno per favorire il sistema economico abruzzese.
Tale fondo sarà gestito dal Comitato di Monitoraggio e Valutazione dei progetti, composto dai Presidenti delle Camere di Commercio d’Abruzzo e dal Segretario Generale di Unioncamere Nazionale, Giuseppe Tripoli.
Inoltre, specifiche risorse economiche sono state messe a disposizione dal Fondo Perequativo nazionale.

Nessun commento: