mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto. ALLESTITO IL CAMPO BASE DELLA COLDIRETTI

ALLESTITO IL CAMPO BASE DELLA COLDIRETTI
CON PRESIDIO DI ASSESSORATO REGIONALE AGRICOLTURA E ASSOCIAZIONE REGIONALE ALLEVATORI (ARA)


Un camper mobile ad energia solare, un’area per lo stoccaggio delle derrate alimentari che stanno arrivando da tutta Italia, un'intera struttura che che stanno offrendo il proprio aiuto per le migliaia di persone colpite dal terremoto. E’ stato attivato nella zona industriale di Bazzano, alle porte de L’Aquila, il campo base della Coldiretti, costituito anche sulla scorta della task force con l’Assessorato regionale all’agricoltura: un’unità di primo soccorso attivata grazie al coinvolgimento di tutte le strutture dell’organizzazione sparse sul territorio. Lo scopo del campo base è infatti di attivare iniziative di sostegno e monitorare la situazione nelle zone periferiche e nelle campagne.
L’organizzazione professionale ha anche attivato una casella di posta elettronica sisma.abruzzo@coldiretti.it, in cui possono essere veicolate le richieste di aiuto da parte delle aziende agricole colpite.
"La Coldiretti, forte di quella solidarietà che caratterizza da sempre la propria storia associativa, assicura il proprio sostegno in un momento tanto difficile. Ci uniamo alla sofferenza di tante persone colpite da una tragedia improvvisa e terribile che non può, e non deve, lasciarci indifferenti" dice il direttore della Coldiretti Abruzzo, Michele Errico, che anche oggi è partito con lo staff di collaboratori per portare personalmente soccorsi e conforto "alla solidarietà verso la gente comune dobbiamo aggiungere il nostro impegno per le imprese agricole, per le quali stiamo cercando di monitorare i danni. Per loro, oltre ad uno specifico indirizzo mail, stiamo attivando nei nostri uffici territoriali appositi presidi di personale in cui gli imprenditori possano rivolgersi per i propri bisogni". Nel campo base, allestito nell'area di proprietà dell'Ara, è previsto anche un presidio dell'assessorato regionale all'agricoltura.
Stanno arrivando dalle federazioni “consorelle” di Umbria, Veneto, Calabria, Campania e Toscana camion di derrate alimentari. Oggi pomeriggio è previsto l’arrivo di camion di acqua della Sangemini da Terni, di pasta e latte dalle Marche. Domani arriveranno le conserve da Grosseto, il riso dal Veneto, le mele da Trentino e Campania.



Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Coldiretti Abruzzo
Alessandra Fiore Tel. 335.6863866

Nessun commento: