mercoledì 8 aprile 2009

Gli abruzzesi d’America per l’Abruzzo colpito dal sisma

Ap – Aiuto ai terremotati d’Abruzzo

Gli abruzzesi d’America per l’Abruzzo colpito dal sisma

NEW YORK, 7 Aprile ’09 - Quando il disastro colpisce l’Uomo, egli reagisce col
cuore e la volontà. In questa Nazione la popolazione adusa alle tragedie che la natura, l’atmosfera, il clima, presentano senza alcun avviso, con ammirevole prontezza, risponde all’appello delle autorità, enti e organizzazioni.
Abbiamo osservato, purtroppo, tanti esempi, a partire da New Orleans, colpita dal disastroso uragano (Katrina), che ha distrutto l’intera città e dintorni, e gli altrettanto cicloni tropicali che non perdonano e spazzano inesorabilmente le cittadine americane. Migliaia di vite umane cancellate dal volto della terra, abitazioni e beni personali distrutti che soltanto il pronto intervento delle autorità ed il grande cuore umano potranno ricondurre a vita migliore.
Questa volta la perfida potenza sismica appenninica ha infierito sul cuore dell’Abruzzo. L’Aquila e le sue storiche consorelle hanno subito il tragico attacco del micidiale “terremoto”, ma reagiranno.
Mentre da ogni angolo della terra giungono parole di sostegno, i forti cittadini dell’Abruzzo chiedono aiuto, sotto ogni forma, onde lenire le perdite umane e materiali. Anche gli emigrati dalla terra forte e gentile in questa Nazione, hanno appreso e compianto i dettagli del disastro sismico. Prontamente è stato creato un “Abruzzi Disaster Relief Fund” (Centro soccorso fondi per i disastrati abruzzesi) sotto la guida del Vice Console onorario italiano Mario Daniele, abruzzese di L’Aquila, abitante a Rochester, nello stato di New York, cui, al pari dei connazionali, «sta a cuore che gli oltre 50.000 della regione Abruzzo, che han perso oltre 15.000 abitazioni, possano presto tornare a vivere l’esistenza affidata loro dalla Provvidenza. Prego tutti i cittadini italo-americani e italo canadesi che sono in grado di farlo, di aiutare la nostra iniziativa,» afferma Daniele nel suo accorato appello, che Abruzzopress pubblica, «con la speranza che l’appello non resti parola morta, tra i connazionali di questo Continente.»
Mario Daniele precisa che «TUTTI i contributi verranno inviati alle famiglie, valutando la necessità di ciascuno e la rispettiva emergenza. Per informazione dei nostri contribuenti gli assegni possono essere intestati a: “ABRUZZI DISASTER RELIEF FUND” ed inviati a Abruzzi Disaster Relief Fund - 2740 Monroe Avenue - Rochester,N.Y. 14618
Per donazioni via Credit Card chiamare 585 271 1111
La E mail per raggiungere il vice console Daniele è la seguente: floradaniele@yahoo.com
Lino Manocchia

Nessun commento: