venerdì 10 aprile 2009

Con la gente d'Abruzzo, concretamente - Contatto nr. 14/2009

Anche oggi il governo e il premier hanno continuato a far sentire concretamente la loro vicinanza alla gente d’Abruzzo. La nuova ordinanza della Protezione civile ha stanziato altri 70 milioni per la prima emergenza e previsto una serie di misure fiscali di buon senso e di sussidi economici per alleviare la condizione degli sfollati. Ne diamo conto in www.ilpopolodellaliberta.it
Per canalizzare la generosità di tutti gli italiani, Silvio Berlusconi ha tra le altre cose suggerito di non mandare più aiuti materiali in Abruzzo, ma di fare invece donazioni, garantendo che il governo fornirà un rendiconto puntuale di come saranno spesi i soldi donati dagli italiani. Nel nostro sito abbiamo inserito il link ai tre conti correnti attivati a tale scopo dalla Protezione civile.
A questo proposito l'agenzia delle entrate ricorda che le donazioni in favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto sono detraibili per il 19%, calcolato su importo massimo di 2.065,83 euro. Per ottenere le detrazioni, chi effettua versamenti in questi giorni deve conservare la ricevuta e presentarla per la dichiarazione dei redditi (Unico o modello 730 del 2010). Per le imprese queste donazioni sono deducibili dal reddito d'impresa. Si tratta di una precisazione utile, che può spingerci a essere ancora più generosi nei confronti della gente abruzzese.
Grazie per l'attenzione. Da tutti noi del sito nazionale del Popolo della Libertà cordiali auguri per la Santa Pasqua.
on. Antonio

Nessun commento: