mercoledì 28 maggio 2008

Musica. Mogol a Teramo per il "Tributo ad Ivan Graziani".




Mogol a Teramo per il "Tributo ad Ivan Graziani".

Venerdì 30 maggio 2008, l'Associazione Comitato di Frazione Nepezzano organizza la quinta edizione del Tributo ad Ivan Graziani, Raduno Nazionale dei fans del chitarrista teramano. La manifestazione viene realizzata con la preziosa collaborazione di Ernino D'Agostino, Presidente della Provincia di Teramo, e grazie al lavoro e alla dedizione di amici, musicisti, fans ed appassionati di Ivan Graziani.

La quinta edizione della manifestazione si suddivide in due importanti e significativi momenti. Una grande festa di musica e parole, colori ed emozioni: una prova evidente dell'immutato affetto del mondo della musica abruzzese e nazionale nei confronti di Ivan Graziani. Parteciperanno interpreti ed autori, cantautori, giornalisti ed opinionisti per ricordare l'artista e la persona.

Nel pomeriggio di venerdì si terrà, presso il Circolo Teramano, un incontro dal titolo "… a 50 anni da Nel Blu dipinto di Blu, come è cambiato il ruolo del cantautore nella Comunicazione Sociale": al convegno saranno presenti alcune dei personaggi più rilevanti nel panorama della musica italiana come Mogol, Dario Salvatori, Ernesto Bassignano, Anna Graziani e Andrea Ledda. La discussione sarà moderata da Paolo Di Vincenzo, musicologo e giornalista de Il Centro.

La musica sarà al centro del programma serale: il palco di Piazza Spinozzi, a Nepezzano, ospiterà i concerti di Nicoletta Dale, Italo Ferrante ed i Dr. Jekill & Mr. Hyde, Ivan Garage e Filippo e Tommy Graziani. Le canzoni di Ivan Graziani saranno il filo conduttore delle esibizioni delle band, insieme ai brani di Lucio Battisti e dei più amati cantautori italiani.

Alle 22.00, Mogol e Ernesto Bassignano, conduttore della trasmissione "Ho perso il trend" su Radio 2, saranno i protagonisti di un'intervista pubblica, presentata da Dario Salvatori e Nduccio, sulla figura e le canzoni di Ivan Graziani.

Ad aprire la rassegna, Aspettando il Tributo. Una ribalta importante, organizzata dall'Associazione Fare Musica per la serata di giovedì 29 maggio: i locali di Nepezzano saranno il teatro delle esibizioni dei gruppi del Teramano, in una anteprima nel segno della musica e del divertimento.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

Giovedì 29 Maggio
ore 21.00"Aspettando il Tributo": musica dal vivo con band teramane, in tutti i locali del territorio di Nepezzano.

Venerdì 30 maggio

ore 18.30Circolo Teramano Via A. Costantini, 6, (zona Piazza Martiri della Libertà)

In collaborazione con il Premio Pigro, convegno-dibattito:"… a 50 anni da Nel Blu dipinto di Blu, come è cambiato il ruolo del cantautore nella Comunicazione Sociale."

Interverranno:
Mogol, autoreDario Salvatori, giornalistaErnesto Bassignano, cantautore e conduttore radiofonicoAnna Graziani, Associazione PigroAndrea Ledda, movimentista culturale
Moderatore: Paolo Di Vincenzo, musicologo, giornalista de "Il Centro"

ore 21.15Piazza Roberto Spinozzi - Nepezzano (Teramo)
Tributo ad Ivan: notte, note, musica e ricordiNicoletta Dale, omaggio ad Ivan e a Nino DaleItalo Ferrante ed i "Dr. Jekill & Mr. Hyde"Ivan GarageFilippo e Tommy Graziani

ore 22.00Piazza Roberto Spinozzi - Nepezzano (Teramo)
Mogol e Ernesto Bassignano, intervista pubblica.Presentatori: Dario Salvatori e Nduccio.
Direzione Organizzativa: Corrado Pelizzi - tel. 349 5960573 - mail: cpelizzi@yahoo.it Direzione Artistica Germano D'Aurelio - mail: nduccio@nduccio.com
________________________________________________________________________

Fabio CiminieraUfficio Stampa Wide Soundmobile: +39.347.4098632e-mail: http://www.blogger.com/skype: fabio.ciminiera----------------------Wide SoundVia L. Fioravanti, 2664020 Nepezzano (TE)phone: +39.0861.558611web: http://www.widesound.it/e-mail: http://www.blogger.com/

Nessun commento: