giovedì 29 maggio 2008

Provincia. Ultimati i lavori sulle pareti esterne del Palazzo della Prefettura


Ultimati i lavori sulle pareti esterne del Palazzo della Prefettura

Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria del palazzo sede della Prefettura di Teramo, in corso San Giorgio. L’intervento sull’immobile, di proprietà della Provincia, si è reso necessario per sostituire il rivestimento delle pareti esterne, dalle quali è stata rimossa tutta la cortina in laterizio apposta negli anni Cinquanta.

Il costo complessivo dei lavori, diretti dall’ufficio tecnico dell’Assessorato all’Edilizia, è stato di 270 mila euro. L’intervento è stato eseguito in un arco di tempo di circa otto mesi, anche per consentire alla Soprintendenza ai beni architettonici regionale di effettuare, di concerto con la direzione dei lavori, le scelte cromatiche più opportune.

“Siamo soddisfatti – dichiara l’assessore all’Edilizia Nicola Di Marco – che i lavori siano stati l’occasione anche per ottenere una significativa riqualificazione architettonica del palazzo. È stato inoltre importante aver eseguito nei tempi previsti gli interventi, così da rendere agibile l’edificio, anche negli spazi esterni, per la ricorrenza della festività nazionale del 2 giugno”.

Nessun commento: