giovedì 29 maggio 2008

Politica. LA “QUESTIONE FANNULLONI” A GIULIANOVA !


LA “QUESTIONE FANNULLONI” A GIULIANOVA !



Giulianova, 29 MAGGIO 2008


Ritengo innanzitutto doveroso ringraziare tutti gli organi di stampa che hanno riportato il dibattito avvenuto nell’ultimo Consiglio Comunale, sulle problematiche relative ai dipendenti del nostro Comune, dopo gli interventi di merito del sottoscritto e del collega Consigliere Romolo Lanciotti.

E’ stata una buona occasione per riaffermare, da parte di Forza Italia, la necessità di valorizzare coloro che operano correttamente nella pubblica amministrazione e nello stesso tempo ammonire e, se necessario, punire chi vive da parassita mettendo in forte discussione il lavoro di tutti.

Ci siamo sempre battuti per questo e non accetteremo la tesi di qualcuno che sostiene che tutto va bene, nella obsoleta speranza di non perdere i voti di qualche dipendente comunale (ricordo a questi signori che cosi perderanno i voti dei cittadini giuliesi che giustamente vogliono trovare nei servizi e negli uffici municipali organizzazione ed efficienza).

Non è più tollerabile che il centro sinistra della Regione Abruzzo chiuda importanti reparti dell’ospedale di Giulianova per mancanza di fondi e che nello stesso tempo si continui a spendere risorse importanti per alcuni dipendenti pubblici (dai Ministeri ai Comuni) improduttivi e nullafacienti.

Non è un caso che il Ministro Brunetta del Governo Berlusconi , nel disegno di legge sulla “ottimizzazione e produttività del lavoro pubblico”, ha previsto non solo il licenziamento del dipendente pubblico fannullone ma anche del medico compiacente che ha fatto la certificazione necessaria per assentarsi dal posto di lavoro.

La politica giuliese deve fare necessariamente un salto di qualità in tal senso ed in merito assicuro l’impegno di Forza Italia affinché nella gestione del “Palazzo di Città” siano premiati i meritevoli e puniti gli assenteisti.



Flaviano Montebello
Coordinatore Forza Italia Popolo della Libertà - Giulianova

Nessun commento: