sabato 31 maggio 2008

Provincia. La Sup approva a Roseto l’ampliamento di due aziende

La Sup approva a Roseto l’ampliamento di due aziende

La Sezione Urbanistica Provinciale, presieduta dall’assessore all’Urbanistica Nicola Di Marco, ieri ha esaminato, con parere favorevole, due varianti al Piano regolatore generale di Roseto degli Abruzzi relative alle aziende Cruing Srl e Magrini e Ceci Srl.

Le varianti interessano due aree contigue, situate ai margini della zona industriale- artigianale di Piane Vomano, attualmente classificate come agricole. Le aziende cederanno, oltre al 10% delle aree come previsto dalla legge, anche alcune aree di pertinenza per l’allargamento della strada comunale.

“Gli uffici del settore urbanistico provinciale – dichiara l’assessore all’Urbanistica Di Marco - hanno esaminato le due pratiche in soli 30 giorni, anche in considerazione delle prospettive di aumento dell’occupazione, permettendo così al Comune di Roseto di proseguire l’iter che dovrà concludersi con la definitiva approvazione in Consiglio Comunale. La richiesta scaturisce da esigenze organizzative delle due aziende, realtà importanti per il territorio, che si trovano nella necessità di ampliare e riorganizzare fasi produttive”.

Per la Magrini si prospetta un aumento di unità lavorative di 20-30 operai nel breve periodo fino ai 40-50 del lungo periodo. Anche per la Cruing il livello occupazionale (sempre in crescita e giunto a 40 unità) è destinato ad aumentare.

Nessun commento: