mercoledì 28 maggio 2008

Provincia. Vertenza Toto, la Provincia propone una mediazione


Vertenza Toto, la Provincia propone una mediazione

Questa mattina sono tornati ad incontrarsi, al tavolo delle relazioni industriali, la Toto Spa – che sta realizzando il raddoppio della Villa Vomano – Teramo – e i sindacati. Le posizioni delle parti sul contratto integrativo rimangono fortemente distanti, in particolare per ciò che riguarda il riconoscimento di una indennità legata al lavoro in zone disagiate.

Mancando l’accordo tra le parti, la Provincia ha avanzato una proposta di mediazione: un sistema che garantisca, al raggiungimento di obiettivi prefissati e certi, l’erogazione di premi di risultato a tutto il personale operaio del cantiere. L’obiettivo finale è l’ultimazione dei lavori entro il 31 maggio 2009.

Le parti torneranno ad incontrarsi il 9 giugno, nella sede dell’ente, alle ore 10, per discutere la proposta.

“Data l’importanza che l’opera riveste per l’intera comunità provinciale – dichiara l’assessore al Lavoro Francesco Zoila – ci siamo impegnati per trovare una soluzione che possa riavvicinare le parti e comporre la vertenza nell’interesse di tutti. Auspichiamo quindi che l’ipotesi da noi formulata, nel prossimo incontro, possa trovare il consenso che cerchiamo”.

L’incontro è stato coordinato dal Servizio relazioni industriali della Provincia, rappresentato dal responsabile Paolo Rota e da Pierluigi Babbicola. Erano presenti per la Toto Salvatore Ricci e Sergio Spinelli, rispettivamente assistente dell’amministratore delegato e direttore delle risorse umane, e la RSA aziendale, assistita da Giovanni Signorile per la FENEAL - UIL Teramo, Giancarlo De Sanctis per la FILCA - CISL Teramo e Amedeo Marcattili per la FILLEA -CGIL.

Nessun commento: