martedì 27 maggio 2008

Provincia. alcune immagini dell'evento conclusivo del “Progetto Girandola”, iniziativa che la Polizia provinciale e l’Assessorato alla Pubblica istruz
















In allegato alcune immagini dell'evento conclusivo del “Progetto Girandola”, iniziativa che la Polizia provinciale e l’Assessorato alla Pubblica istruzione dell'ente hanno organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale. Nel progetto sono stati coinvolti circa 400 bambini di 13 scuole elementari della provincia.

I ragazzi, con l’aiuto degli agenti della Polizia provinciale, hanno approfondito nel corso dell’anno scolastico una serie di temi legati all’agricoltura, alla fauna, all’ambiente ed alla storia locale. I lavori (disegni, temi, poesie, oggetti realizzati con materiale riciclato) sono stati raccolti in un libro e in un cd-rom presentati questa mattina, nei Giardini della Provincia, alla presenza degli stessi alunni, degli insegnanti e dei dirigenti scolastici.

Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Consiglio provinciale Ugo Nori, l’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Di Liberatore, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Romano Lantini, il comandante della Polizia provinciale Nadia Carletti, il direttore della biblioteca provinciale Luigi Ponziani. Alla presentazione c'erano anche i rappresentanti del minibasket Teramo e dell’Agesci (l’associazione degli scout) coinvolti nell’iniziativa e l'attrice Maria Egle Spotorno che ha letto alcuni brani.

Queste le scuole coinvolte: De Jacobis, San Berardo, Nepezzano, Fornaci, Risorgimento e Piano della Lenta a Teramo; Villa Lempa a Civitella del Tronto; Celommi, Montepagano e Campo a Mare a Roseto; Villa Zaccheo a Castellalto, gli istituti comprensivi di Isola del Gran Sasso, Colledara e Castiglione Messer Raimondo.

Da domani fino al 10 giugno la mostra potrà essere visitata all’interno della biblioteca provinciale Melchiorre Dèlfico.

Nelle foto
1) Girandola4: il comandante Nadia Carletti
2) Girandola2: la recita dei bambini
3) Girandola8: i lavori in mostra
4) Girandola3: l'attrice Maria Egle Spotorno

Nessun commento: