sabato 31 maggio 2008

Politica. Il PDL sul manifesto a Bivio Bellocchio


In riferimento al cartellone pubblicitario che invita a partecipare alla manifestazione del 13/06/08 per l’assegnazione della Bandiera Blu, (Giulianova Ac-chiappa la Bandiera Blu), in cui spicca un sedere di donna, riteniamo che ciò denoti carenza di stile e di immagine oltreché una mancanza totale di idee.

Questa Amministrazione, che annovera all’interno una parte del pensiero cattolico, mostra una superficialità inaspettata, una perdita di decoro assurda e un’ ironia fuori posto e luogo.

Dove sono finiti i valori legati alla famiglia, tanto predicati dal Sindaco, dall’Assessore Ciafardoni? Amministratori sempre presenti alle manifestazioni scolastiche piene di ragazzi che oramai bombardati dalla televisione, da Internet e da una miriade di immagini che rappresentano disvalori, non hanno certo bisogno che le Istituzioni insegnino loro come guardare le “donne” solo per il loro lato “B” .

Questo è l’insegnamento?
Questa è la nostra Città?
Questa è la nostra Cultura?
Queste sono le nostre manifestazioni?

Il PDL di Giulianova è veramente indignato di fronte a immagini che ledono il decoro di una Città che ha fatto della cultura turistica familiare l’emblema di una Giulianova attenta alle problematiche socio culturali.

Non sappiamo, inoltre se interpretare l’ironia dell’amministrazione come un inno alle pari opportunità o come se si volesse dire alla cittadinanza che per una botta di “chiappe” è riuscita ad ottenere la bandiera blu.

Sarebbe bene che da domani si impegnassero a promuovere la “bandiera rosa” per premiare le amministrazioni pubbliche capaci di rispettare le donne per quello che hanno nel cervello, piuttosto che per “altro”.


Consiglieri Comunali

Gianfranco Francioni, Flaviano Montebello, Paolo Vasanella.

Nessun commento: