domenica 10 agosto 2008

Ambiente. Incontri su avifauna, fotografia naturalistica e speleologia

Appuntamenti nell’Oasi WWF - Riserva Regionale dei Calanchi di Atri
Incontri su avifauna, fotografia naturalistica e speleologia

Nuovi appuntamenti per l’Oasi WWF dei Calanchi di Atri.

Oggi, giovedì 7 agosto, alle ore 17:30 presso il Centro Visite della Riserva dei Calanchi in Colle della giustizia incontro con Carlo Artese, presidente della Stazione Ornitologica Abruzzese che illustrerà come, attraverso canti, versi e colori si può imparare a riconoscere gli uccelli.

Venerdì 8 agosto, alle ore 17:30 sempre presso il Centro Visite della Riserva dei Calanchi in Colle della giustizia incontro con Marco Cirillo, sulle tecniche di fotografia naturalistica.

Sabato 9 agosto, alle ore 21 presso la Villa Comunale di Atri incontro con Guglielmo Di Camillo, coordinatore Gruppo grotte e Forre del CAI di Penne, sulle attività speleologiche cui seguirà la proiezione del documentario “Atri sotterranea”.

Domenica 10 agosto, alle ore 21:30 presso il Centro Visite della Riserva dei Calanchi in Colle della giustizia, proiezione del film a cartoni animati “Madagascar”.

Nel frattempo continuano con successo anche le escursioni (il martedì ed il sabato alle ore 17:30) nell’Oasi per scoprire il “mistero” dei calanchi, maestose architetture naturali conosciute anche come “bolge dantesche”.

Tutti coloro che vogliono informazioni possono rivolgersi all’Ufficio dell’Oasi, al numero 085.8780088.

Nessun commento: