lunedì 11 agosto 2008

Nereto. Lavori di ristrutturazione all’Istituto tecnico commerciale “Rosa; oltre un milione di euro per un completo restyling del corpo centrale della

Nereto. Lavori di ristrutturazione all’Istituto tecnico commerciale “Rosa; oltre un milione di euro per un completo restyling del corpo centrale della scuola




Sono iniziati i lavori di ristrutturazione all’ITC “Rosa” di Nereto. Le opere, per un importo di 1.126.986 euro, serviranno ad adeguare alle norme antisismiche l’intero blocco centrale dell’edificio. I lavori saranno realizzati dalla ditta Bpg Pelusi di Atri e dovranno essere completati, da capitolato, entro il 30 gennaio 2009.

L’edificio è situato nelle immediate vicinanze del centro storico del paese, in Via Veneto; è costituito da diversi corpi di fabbrica ed è inserito in un contesto ambientale di notevole bellezza, in zona residenziale. La scuola, attualmente, ospita 450 studenti.

Il progetto che si sta realizzando è il primo lotto di un più complesso programma di adeguamento sugli altri blocchi della struttura.

Nessun commento: