giovedì 23 aprile 2009

Alluvione, isolata Pietracamela. Chiesto l’intervento dell’esercito

Alluvione, isolata Pietracamela. Chiesto l’intervento dell’esercito

Continua ad essere isolato il comune di Pietracamela in seguito alla caduta di massi che hanno obbligato la Provincia a chiudere un tratto della strada (la sp 43) che conduce alla località montana. Il tratto interessato si trova, per chi sale a Pietracamela, prima del bivio per Intermesoli.

Il problema, sul quale la Provincia ha già chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della Protezione civile, è costituito da un masso piuttosto grande, che cadendo si è fermato tra due tornanti e costituisce un rischio perché in bilico, e dal fronte di frana, che a monte richiede l’intervento di squadre di tecnici specializzati.

Per i motivi legati alla necessità di rimettere al più presto in sicurezza la strada e la parete da cui si sono staccati pietre e detriti, il Presidente D’Agostino è tornato questo pomeriggio a sollecitare l’intervento della Protezione civile chiedendo al responsabile del Com (Centro operativo misto) di Montorio, Antonio Sorgi, di intervenire con tutte le unità di intelligence ed operative necessarie ad affrontare la particolarità della situazione. Sorgi ha garantito l’intervento dei tecnici e dei mezzi del Genio dell’esercito, che saranno sul posto domani mattina intorno alle 8.

Già informato il sindaco, Antonio Di Giustino, in queste ore impegnato a gestire anche l’emergenza sisma con numerosi cittadini sfollati che attualmente sono alloggiati negli alberghi della località montana.

Nessun commento: