venerdì 24 aprile 2009

Ripresa l’attività didattica in quasi tutte le scuole sotto osservazione. Al Classico lezioni da lunedì ma solo per le terze classi

Ripresa l’attività didattica in quasi tutte le scuole sotto osservazione. Al Classico lezioni da lunedì ma solo per le terze classi

È ripresa l’attività didattica in quasi tutti gli istituti superiori di Teramo che erano sotto osservazione in seguito agli eventi sismici dei giorni scorsi.

Lunedì scorso sono tornati sui banchi di scuola gli studenti dell’istituto tecnico commerciale “Comi” e del Liceo Scientifico “Einstein”, dove sono state previste turnazioni pomeridiane per consentire di riassorbire le classi ospitate in precedenza nel secondo lotto del “Comi”.

Da mercoledì, invece, sono riprese le lezioni dell’Ipsia, in orario pomeridiano (dalle 14 alle 18), nella sede dell’Itis “Alessandrini”.

Ancora in attesa di essere riavviata, invece, l’attività didattica del Liceo Classico “Dèlfico” che dovrebbe essere temporaneamente ospitato presso la sede dell’istituto magistrale “Milli” di via Carducci e qui svolgere lezioni pomeridiane. Si è in attesa, in seguito agli ulteriori controlli della Protezione Civile sull’agibilità della struttura di piazza Dante, di indicazioni da parte del Comune. Proprio per discutere dell’organizzazione e della pianificazione dell’attività didattica, peraltro, questo pomeriggio, alle 15,30, presso l’istituto “Milli”, si riunirà il collegio dei docenti in seduta straordinaria.

Il preside, Vincenzo Rofi, ha comunicato che le lezioni del Classico riprenderanno comunque lunedì 27 aprile solo per le classi terze (al Milli, con orario pomeridiano dalle 14 alle 18), mentre il 4 maggio è previsto il riavvio di tutta l’attività didattica secondo le modalità che saranno comunicate tramite il sito web del liceo (www.liceodelfico.it).

Al Classico procedono infine i lavori di manutenzione dei tecnici della Provincia che, in questi giorni, stanno procedendo all’installazione delle nuove porte di sicurezza.

Nessun commento: