Rilancio delle aree produttive nella vallata del Tronto e della Vibrata: il Ministero da il via alle procedure per finanziare il Protocollo d’intesa firmato lo scorso anno
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato le Regioni Abruzzo e Marche e le Province di Teramo e Ascoli Piceno per dare seguito agli impegni sottoscritti, lo scorso anno, con il “Protocollo d'intesa per il rilancio produttivo ed occupazionale della Val Vibrata e della vallata del Tronto”. Il presidente D’Agostino, questa mattina, ha riunito i Sindaci della Val Vibrata e il Consorzio per il Nucleo Industriale per concertare gli interventi pubblici finanziabili.
“Una grande occasione per promuovere cambiamento e innovazione in un momento nel quale c’è bisogno di tutti gli strumenti possibili a sostegno della nostra impresa - ha affermato il presidente D’Agostino – entro questa settimana inidvidueremo gli interventi pubblici finanziabili e subito dopo l’incontro con il Ministero daremo il via ad una fase di animazione territoriale per raccogliere le manifestazioni d’interesse da parte delle imprese”.
Con il Protocollo d’intesa sarà possibile attivare particolari strumenti “agevolativi” che si affiancheranno agli investimenti dei privati. Fra le priorità c’è l’infrastrutturazione dei poli produttivi nel segno dell’innovazione con particolare riferimento all’autoproduzione di energia attraverso impianti misti e utilizzando le “rinnovabili”.
L'incredibile storia del soldato dell'AEF-USA Elia Atriano e il suo cognome
legato alla città di Atri
-
L'incredibile storia del soldato dell'AEF-USA Elia Atriano e il suo cognome
legato alla città di Atri
Di Walter De Berardinis
Il 6 marzo 1895, nel c...
2 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento