martedì 21 aprile 2009

Terremoto. Per gli studenti delle scuole sotto osservazione

Per gli studenti delle scuole sotto osservazione
sono stati decisi turni pomeridiani in altre sedi

Sul problema delle sedi scolastiche ancora sotto osservazione il Presidente, Ernino D’Agostino, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Rosanna Di Liberatore, hanno incontrato questa mattina, nella sede temporanea di via D’Annunzio, il responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale, Lantino Romani, e i dirigenti degli istituti interessati (Ipsia, Comi e Liceo Classico).

Dalla riunione è emerso che presso la sede del Liceo scientifico si faranno turnazioni pomeridiane che permetteranno di riassorbire le classi finora ospitate nel secondo lotto dell’Istituto tecnico commerciale Comi, nel quale riprenderanno nei prossimi giorni le attività didattiche dell’istituto.

Gli studenti dell’Ipsia, invece, usufruiranno in orario pomeridiano della sede dell’Istituto tecnico industriale, mentre sono da perfezionare le intese per riavviare le lezioni del Classico, sempre in orario pomeridiano, presso la sede dell’istituto magistrale Milli di via Carducci.

Al più presto sarà comunicata la data di riavvio delle attività didattiche.
La Provincia ha intanto chiesto all’Arpa e agli altri gestori delle linee di trasporto extraurbane di adeguare l’orario e il numero delle corse per assicurare i servizi di trasporto a tutti gli studenti interessati dai turni

Nessun commento: