martedì 21 aprile 2009

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere provinciale Carlo Taraschi a margine del Consiglio provinciale di questa mattina, trasmettiamo

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere provinciale Carlo Taraschi a margine del Consiglio provinciale di questa mattina, trasmettiamo una nota del Presidente, Ernino D’Agostino:


“Il capogruppo provinciale del Pdl, l’ingegner Carlo Taraschi, si è reso protagonista in queste ore di un’azione comunicativa inopportuna, grave ed irresponsabile – dichiara il Presidente D’Agostino - che non esito a definire un’autentica pagliacciata. Forse allo scopo di coprire la totale assenza di iniziative dello schieramento che rappresenta per affrontare la grave emergenza che ha colpito anche il territorio della provincia di Teramo, ha pensato di poter lanciare una sorta di scoop sulla presunta agibilità della sede centrale della Provincia di via Milli.
Gli unici atti amministrativi che contano sono la nota del 13 aprile e la successiva ordinanza del commissario straordinario del Comune di Teramo, che attestano l’inagibilità della sede, sulla base delle relazioni tecniche rimesse dai tecnici dell’Ente.
C’è chi non ha nulla da dire e pensa in un momento di grave emergenza come questo di potersi divertire con iniziative estemporanee. A differenza del consigliere Taraschi e dello schieramento che rappresenta, che nulla hanno finora fatto a sostegno della richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza per il nostro territorio, noi proseguiremo con iniziative concrete, a partire dalla seduta straordinaria del 28 aprile sul sisma, la nostra azione per ottenere dal Governo nazionale e dal Governo regionale le risposte necessarie per la gestione dell’emergenza e per la ricostruzione.
Le nostre preoccupazioni riguardano le scuole da sistemare e riaprire, i cittadini privi di abitazione, le certezze da dare agli operatori turistici sulla costa teramana, gli interventi urgenti per sostenere l’economia e l’occupazione”.

Nessun commento: