martedì 21 aprile 2009

Venerdì 24 aprile 2009, ore 16.00 - Auditorium Sant’Agostino – Atri (TE)

Venerdì 24 aprile 2009, ore 16.00 - Auditorium Sant’Agostino – Atri (TE)
“I Colori del buio”, Convegno dei diritti dei diversamente abili

ATRI (TE), 21 Aprile ’09 – Un convegno dal titolo “I Colori del buio”, organizzato dall’Associazione AiutAbile di Atri (Te), per la tutela dei diritti dei diversamente abili, si svolgerà alle ore 16.00 di venerdì 24 aprile, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Atri (Te), in occasione del 200°anniversario della nascita di Louis Braille
All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Concezio Del Principio, Presidente dell’Associa-zione Aiutabile; Gabriele Astolfi, sindaco di Atri; Vitantonio Zito della Direzione nazionale U.I.C (Unione Italiana Ciechi); Italo Del Giovine, Presidente provinciale U.I.C; Armanda Sivitilli dell’Unione Italiana Ciechi - sezione di Teramo; Paola Caldiroli della Fondazione Hollmann di Padova; l’avvocato Fabrizio Lazzaro; la dott.ssa Tiziana Pasetti; Lorenzo Gatto, direttore del settore adulti la Lega del filo d’Oro di Osimo. Non mancherà inoltre la testimonianza di atleti di Torball maschile di Teramo.
Testimonial del convegno la cantante milanese Annalisa Minetti.
«Una giornata dedicata ai diritti dei non vedenti, alle loro famiglie e agli operatori che ogni giorno si confrontano con la disabilità,» spiega Concezio Del Principio, presidente dell’as-sociazione Aiutabile. «Durante il convegno si cercherà di approfondire quali sono le buone prassi affinché le persone con disabilità possano condividere diritti e opportunità con tutti gli altri. Il nostro obiettivo è tenere continuamente acceso un faro sulle problematiche dei diversamente abili.»
Ma non finisce qui. L’incontro infatti vedrà l’intervento del dott. Renato Cerbo, direttore del Centro regionale Autismo di L’Aquila, totalmente distrutto durante il terribile terremoto dello scorso 6 aprile. Cerbo illustrerà l’iniziativa di raccolta fondi per sostenere le attività del centro e per aiutare concretamente le famiglie dei ragazzi diversamente abili.
Il convegno sarà moderato dal giornalista Rai Umberto Braccili.
Marzia Aquilio
Ufficio Stampa Associazione AiutAbile
Tel. 338.3052224 - aquilio@virgolacom.it


Per Informazioni: Associazione AIUTaBILE –
piazza Duomo, 19 Atri (Te) Tel. 085 87.10.218 - fax 085 87.05.30
sito web: www.aiutabile.it
e-mail: info@aiutabile.it presidente@aiutabile.it

Nessun commento: