martedì 21 aprile 2009

Teramo. In seguito alle piogge chiusi i ponti sul fiume Vomano

In seguito alle piogge chiusi i ponti sul fiume Vomano
lungo la sp 23 di Castelnuovo e la ex statale 553 di Atri
Disagi al traffico in diverse strade provinciali a causa delle precipitazioni

In seguito alle abbondanti e ininterrotte piogge, il settore viabilità dell’Ente sta rilevando numerose e significative criticità sulla rete viaria provinciale.

A causa dell’aumento della portata del fiume Vomano, sono stati chiusi con ordinanza, per motivi prudenziali, il ponte sulla strada provinciale 23 di Castelnuovo e il ponte lungo la ex statale 553 di Atri all’altezza di Fontanelle. Il traffico, in tutti e due casi, viene deviato lungo la sp 23/A dello Stampalone e la statale 150 in entrambe le direzioni.

Disagi e parziali limitazioni al traffico, a causa delle frane, si rilevano inoltre in diversi punti delle sp di Castilenti (zona industriale), San Giorgio di Crognaleto, Magnanella (sulla strada per Fonte del Latte e Colle Caruno), Canzano (vicino all’ex frantoio Narcisi), Castel Castagna (in prossimità del bivio vicino a Villa Ruzzi), Altavilla e Macchia Vomano nel comune di Montorio, Corazzano di Isola.

Movimenti franosi hanno avuto riflessi sulla viabilità anche tra Fano a Corno e Cerchiara, tra Atri e Bisenti, tra Bisenti ed Arsita, a Rocca Santa Maria e a Castelli.

Nessuna segnalazione, al momento, dalla Val Vibrata.

Il settore viabilità dell’Ente sta intervenendo con tutte le squadre a disposizione per porre riparo ai problemi. Il numero verde messo a disposizione della Provincia per la segnalazione di eventuali emergenze è lo 800017069.

“Stiamo monitorando la situazione – spiega il Presidente D’Agostino – ed abbiamo allertato l’unità di crisi operante all’interno della Provincia. Siamo inoltre in contatto con il prefetto di Teramo per qualsiasi emergenza”.

Nessun commento: