martedì 21 aprile 2009

Terremoto. Servono fieno e mangimi al Centro ippico “Saint Just” di Paganica




“Voci” dall’Abruzzo colpito dal sisma
Servono fieno e mangimi al Centro ippico “St. Just” di Paganica
PESCARA (19/04/2009) – Fortunatamente i danni arrecati dal terremoto al complesso sono limitati. C’è qualche lesione al tetto del capannone, ma i box bassi in legno pare abbiano retto bene alla scossa terribile del 6 aprile e alle altre di minore entità che l’hanno preceduta e seguita.
Ora però Carlo Rossi, titolare del Centro ippico “Saint Just” di Paganica, popolosa frazione dell’Aquila duramente colpita dal sisma, non può fare a meno di guardare al futuro con preoccupazione.
La paura più grande che accompagna quella per la terra che trema è che gli aiuti alle zone terremotate si diradino col cessare dello stato di emergenza e nei prossimi mesi le scorte alimentari per i 45 cavalli ospitati nel suo maneggio finiscano.
«Ci servono soprattutto fieni pellettati e mangimi – sottolinea Rossi - per garantire l’approvvigionamento nei mesi di maggio e giugno. Per quanto riguarda l’attività del Centro, abbiamo deciso di restare aperti, ma qui a Paganica non c’è quasi più nessuno e figuriamoci se in questi giorni drammatici qualcuno pensa ad andare in un maneggio! Accanto alla struttura ippica abbiamo anche una fattoria didattica dove organizzavamo feste e lezioni di ballo country. Ci piacerebbe – spiega il proprietario del “Saint Just” – poter offrire presto ai bimbi un luogo di spensieratezza e magari riproporre la scuola estiva di equitazione sperimentata l’anno scorso».

Per fornire aiuto:
Centro ippico “Saint Just” via San Giustino - 67016 Paganica (Aq)tel: 0862/689630cell: 349/3252837 – 339/5096744
e-mail: bbdanielaromano@yahoo.it

N.B. Allego due immagini del Centro ippico. Ce ne sono altre sul sito internet http://www.stjustcavalli.it/

Nessun commento: