mercoledì 10 settembre 2008

Ieri pomeriggio il sottoscritto Gianfranco Francioni in qualità di ex Consigliere Comunale

Ieri pomeriggio il sottoscritto Gianfranco Francioni in qualità di ex Consigliere Comunale, accompagnato dall’ex Consigliere Comunale nonché coordinatore di Forza Italia di Giulianova Flaviano Montebello, ha incontrato negli uffici dell’ ATO 3 (AMBITO TERRITORIALE UNICO) di Teramo la nuova Commissaria Dr. Stefania Valeri coadiuvata dal direttore L’Ing. Pasquale Calvarese per parlare dello stato di attuazione per la realizzazione del nuovo depuratore a Giulianova.

Da un anno e più che i lavori sono fermi, adesso sembra che all’orizzonte si intraveda la ripresa dei lavori, e in tempi brevi l’ultimazione di essi.( Si spera per la prossima stagione estiva 2009 l’attivazione della nuova struttura).

E’ quanto ci è stato detto dalla Dr. Valeri, che nei primi sei mesi del suo mandato grazie anche alle nostre continue sollecitazioni, ha rivisto completamente la pratica, non nascondendo le grandi difficoltà incontrate nella procedura, e con due delibere commissariali ha ripristinato il piano tecnico, ( è stato sostituito il Direttore dei lavori Di Nicola con due nuovi tecnici) mentre per la parte amministrativa, si aspetta la relazione legale dell’avv. Referza di Teramo (Contenzioso tra l’ATO e la Ruzzo Servizi ), che dovrebbe mettere fine alla diatriba fra i vari enti.

L’azienda appaltatrice dei lavori dopo l’ultimatum dell’ATO si è resa disponibile a portare a termine i lavori, con un piccolo aumento dei costi dovuti al continuo crescere del prezzo delle materie prime.

La Dr. Valeri ha mostrato molto interesse sulla vicenda, ricordando che l’ATO è l’organo di controllo sugli appalti, ma l’ente gestore è la Ruzzo Servizi, dandoci la disponibilità a breve ad un nuovo incontro nell’attesa che i lavori riprendano.

Ex. C.C.

Gianfranco Francioni (PDL)
Flaviano Montebello (FI PDL)

Nessun commento: