domenica 7 settembre 2008

Martedì torna a riunirsi il Consiglio Provinciale

Martedì torna a riunirsi il Consiglio Provinciale

Tornerà a riunirsi martedì 9 settembre, alle ore 16,30, il Consiglio Provinciale. Tra i punti all’ordine del giorno, una serie di provvedimenti urbanistici riguardanti piani di lottizzazione a Giulianova e Roseto e piani di recupero a Giulianova, Bellante e Mosciano.

Sarà inoltre sottoposto ad esame l’accordo quadro istitutivo del distretto agralimentare di qualità, presentato venerdì dal Presidente, Ernino D’Agostino, e dall’assessore alle Attività produttive, Orazio Di Marcello, alla cabina di regia e ai rappresentanti del mondo produttivo.

All’approvazione dei consiglieri saranno poi sottoposti tre studi dell’ente, finanziati dalla Regione con risorse Cipe, per l’attuazione del piano regolatore tecnologico (cioè il piano della Provincia che analizza il fabbisogno delle reti telematiche al fine di dotare i principali poli produttivi del territorio delle più avanzate tecnologie informatiche e della comunicazione), per il rilancio del comparto della pelletteria teramana (incentrato sulla necessità di qualificare le professionalità e promuovere lo sviluppo di competenze adeguate) e per la verifica puntuale e l’eventuale razionalizzazione delle partecipazioni della Provincia ad enti e società.

Sarà infine sottoposto ad approvazione lo statuto per la costituzione dell’associazione temporanea di scopo denominata “Culto e Cultura in Abruzzo”, promossa dal Comune di Lanciano (in qualità di ente capofila) nell’ambito dei progetti europei per il turismo religioso in Abruzzo. Dell’associazione fanno parte anche le altre tre Province abruzzesi.

Per visualizzare l’ordine del giorno completo del Consiglio, visita la home page del sito (www.provincia.teramo.it) o la sala stampa (www.provincia.teramo.it/sala-stampa).

Nessun commento: