lunedì 8 settembre 2008

Le Novità delle Edizioni Amicizia Cristiana

Chieti,7 Settembre ‘08 - Dom, S. Regina - Anno XXIX n. 282 - www.abruzzopress.info - abruzzopress@yahoo.it - Tr.Ch 1/81
Nuovo ABRUZZOpress >>> Nazionale
Servizio Stampa - CF 93030590694 - Tel. 0871 63210 - Fax 0871 404798 - Cell. 333. 2577547 - Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Editoria
Le Novità delle Edizioni Amicizia Cristiana

Due interessanti novità delle Edizioni Amicizia Cristina, la sigla di indirizzo tradizionale del Gruppo Editoriale Tabula fati, che ne cura la diffusione. Un programma editoriale che aderisce alle finalità della omonima “Associazione Amicizia Cristiana – istituita per la diffusione della buona stampa Cattolica – di cui è presidente Marco Solfanelli. Queste le novità:
Alphonse Marie Ratisbonne, CONVERSIONE DI UN ISRAELITA

Il primo pensiero e il primo impulso del mio cuore, al momento della mia conversione, fu di seppel-lire interamente il mio segreto, assieme alla mia esistenza, nel fondo di un chiostro per sfuggire al mondo, che non poteva più comprendermi, e di dedicarmi totalmente al mio Dio, che mi aveva fatto intravedere e gustare le realtà di un altro mondo.
Non volli affatto parlare senza il permesso di un sacerdote; mi condussero verso colui che per me rappresentava Dio. Egli mi ordinò di rivelare quanto era accaduto; lo feci, per quanto era possibile, a viva voce. Oggi io cercherò, dopo qualche settimana di ritiro, di includere maggiori dettagli; a voi, reverendo, che avete fondato l'Arciconfraternita per la conversione dei peccatori, questi ultimi devono rendere conto delle grazie ottenute.
Alphonse Ratisbonne è nato il 1° maggio 1814 in una famiglia di banchieri ebrei di Strasburgo. Nel giugno 1842 entrò nella Compagnia di Gesù e fu ordinato sacerdote nel 1848. Nel 1855, si trasferì in Palestina dove trascorse il resto della sua vita, per morire il 6 maggio 1884.

Alphonse Marie Ratisbonne,
CONVERSIONE DI UN ISRAELITA Edizioni Amicizia Cristiana - Pag. 64 - € 5,00 [ISBN-978-88-89757-13-0] http://www.edizioniamiciziacristiana.it/conversioneisraelita.htm Pio XII, HUMANI GENERIS

L'Humani Generis è l'enciclica di Pio XII, del 12 agosto 1950, riguardante le false opinioni, che minacciano di sovvertire i fondamenti della dottrina cattolica. Questo insigne documento spontaneamente richiama il modernismo, che affonda le sue radici nel divorzio tra ragione e fede, nato al tempo dell'umanesimo e maturato attraverso l'illuminismo, l'enciclopedismo e il criticismo kantiano, da cui scaturì il liberalismo, il marxismo e il razionalismo.
Verso la fine dell'Ottocento si acuì il contrasto e si prospettò il problema di una conciliazione. Il Concilio Vaticano I tracciò la via di una giusta soluzione: dal divino all'umano attraverso la Chiesa. Il modernismo invece volle andare dall'umano al divino senza la Chiesa. E fu la rovina.
Pio XII HUMANI GENERIS Edizioni Amicizia Cristiana - Pag. 64 - € 5,00 [ISBN-978-88-89757-06-2] http://www.edizioniamiciziacristiana.it/humanigeneris.htm

www.edizionisolfanelli.it - edizionisolfanelli@yahoo.it - www.tabulafati.it - www.edizioniamiciziacristiana.it
Iscriviti alle NewsLetter di ABRUZZOpress http://www.Abruzzopress.info/newsletter.htm


ABRUZZOpress è inviato in e-mail e/o fax ad organi d’informazione, regionali e nazionali, autorità, enti
Notizie ed articoli possono essere liberamente riprodotti, anche senza citare la fonte

Nessun commento: