domenica 7 settembre 2008

Politica. Comunicato della Sinistra Democratica

Si è riunito, nella serata di giovedì 04 settembre, a Mosciano S.Angelo la direzione provinciale di Sinistra Democratica per discutere della prossima consultazione elettorale regionale.
La Sinistra Democratica teramana lavora per costruire una lista della sinistra abruzzese che veda impegnata oltre a Sinistra Democratica e Verdi anche le associazioni, i movimenti, e tutte le persononalità di sinistra, per costruire una "lista dal basso", che affronti le problematiche quotidiane della gente comune.
Sinistra Democratica è per costruire un'alleanza organica di Centro-Sinistra fondata su due punti fondamentali:
non deve essere candidato chi è sottoposto a procedimento giudiziario perché quanto è successo richiede una risposta forte sul terreno della trasparenza e della questione morale;
occorre definire un programma di governo sintetico e vincolante con al centro una rigorosa politica della sanità di programmazione e risanamento, spostando risorse dagli ospedali al territorio, dalle attività di cura a quelle di riabilitazione e prevenzione.
Oltre a questo, per la scelta del candidato Presidente occorrono le primarie di coalizione.
Tutto questo anche per rilanciare la partecipazione e il coinvolgimento del popolo del centro-sinistra abruzzese. Una forte e unita LISTA di SINISTRA può svolgere una funzione importante di recupero delle aree di sfiducia e disimpegno che possono alimentare un deleterio astensionismo. La nuova questione morale esige dalla sinistra comportamenti di assoluto rigore e solidarietà che devono coniugarsi con una coerente politica di difesa della parte più debole della società, dei precari, degli anziani, dei disabili.

Sinistra Democratica - FEDERAZIONE DI TERAMO

Nessun commento: