venerdì 16 maggio 2008

Arte. “Immagini del gusto è un evento che verrà inaugurato contemporaneamente in circa 250 sedi espositive in tutta italia


CONFERENZA STAMPA

LUNEDI’ 19 MAGGIO ORE 11

SALA GIUNTA



Sarà allestita a Castelbasso, eat.it ,collettiva di fotografia curata da Francesca Referza e organizzata dalla Provincia di Teramo nell’ambito delle iniziative del GAI, l’associazione che raccoglie i giovani artisti italiani. La mostra fa parte del circuito “Immagini del gusto” un progetto promosso dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) e coordinato dal Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA). Ad eat.it saranno presentate opere di Angelo Calgani, Cristiana Califano, Alessandro Cicoria, Berardo Di Bartolomeo, Piotr Hanzelewicz, Giampiero Marcocci, Ciro Meggiolaro, Pino Monaco.

“Immagini del gusto è un evento che verrà inaugurato contemporaneamente in circa 250 sedi espositive in tutta italia. Organizzate dai singoli, dai gruppi e dai circoli le mostre sono reportage di avvenimenti culinari, documenti di produzioni tradizionali, opere concettuali che indagano nel rapporto tra cibo e la sua rappresentazione e molte altre forme di espressione fotografica. A Teramo il progetto si svolge in collaborazione con l’associazione “Amici per Castelbasso”, con il Comune di Castellalto e con il contributo dell’Assessorato regionale all’agricoltura; dell’Arssa e dell’Enoteca Regionale.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre alla curatrice, Francesca Referza, e all’assessore provinciale alla Cultura, Rosanna Di Liberatore, anche i rappresentanti degli enti che hanno sostenuto il progetto.

Teramo 16 maggio 2008

Nessun commento: