giovedì 15 maggio 2008

Provincia. premiazione del concorso di idee “Conosci il mondo, conosci l’Italia”, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali







Si è tenuta questa mattina, in Provincia, la premiazione del concorso di idee “Conosci il mondo, conosci l’Italia”, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali sui contenuti della Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione diffusa dal Ministero dell’Interno.

E' risultato vincitore il lavoro prodotto dalla classe V A dell’Istituto Comprensivo di Villa Fiore di Alba Adriatica (un puzzle riprodotto su una tavola di legno che simboleggia il comune impegno di forze diverse per costruire un’unica realtà, fatta di colori e significati universali). La classe è stata premiata con un viaggio-studio di una giornata a Firenze, con visita alla Galleria degli Uffizi.

Il concorso, rivolto alle classi quinte delle scuole elementari della Val Vibrata, ha visto partecipare anche la scuola elementare di Villa Rosa di Martinsicuro (classe quinta B), la direzione didattica di Martinsicuro (classi quinta A, quinta B e quinta C) e l’Istituto Comprensivo di Colonnella (classi quinta A e quinta B).


IN ALLEGATO LE FOTO DELLA CLASSE VINCITRICE CON L'ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI MAURO SACCO, GLI INSEGNANTI E IL PERSONALE DELL'ENTE CHE HA LAVORATO AL PROGETTO + L'IMMAGINE DEL LAVORO PREMIATO.

Saluti.

Nessun commento: