mercoledì 14 maggio 2008

Provincia. Pedemontana, per il tratto fino a Sant’Onofrio appalto entro l’anno


Pedemontana, per il tratto fino a Sant’Onofrio appalto entro l’anno

Un passo in avanti verso il completamento della Pedemontana Abruzzo-Marche. Nella conferenza di servizi svoltasi lunedì, la Provincia ha acquisito i pareri favorevoli dei Comuni di Sant’Omero, Sant’Egidio e Campli per la successiva approvazione, da parte dei rispettivi Consigli, dell’accordo di programma riguardante la realizzazione del tratto Sant’Anna di Campli - Villa Marchetti di Sant’Egidio.

“È stato un passaggio decisivo – afferma il presidente della Provincia, Ernino D’Agostino - per appaltare i lavori del primo dei due lotti finanziati dal Cipe. L’obiettivo della Provincia è quello di avviare la procedura per l’affidamento dei lavori nel mese di giugno e di appaltare gli stessi entro l’anno”.

Per la realizzazione di questo primo tratto (da Sant’Anna a Fosso Faiazzi, nei pressi di Sant’Onofrio) è prevista una spesa di 15 milioni 521 mila euro, che costituiscono la prima tranche dei fondi Cipe - in totale 33 milioni di euro – attualmente disponibili.

“L’intesa sull’accordo di programma è importante – spiega il vice presidente con delega alla Viabilità, Giulio Sottanelli – perché ci consente di accelerare le procedure per gli espropri ed arrivare in tempi brevi all’avvio dei lavori”.



Teramo, 14 maggio 2008

Nessun commento: