mercoledì 14 maggio 2008

Sport. AGGIORNAMENTO DAL RAMPITEAM DOPO LA “GF IRON BIKERS”


AGGIORNAMENTO DAL RAMPITEAM DOPO LA “GF IRON BIKERS”

A distanza di una settimana dall’XC “2° trofeo Madonna dei Miracoli” di Casalbordino il Rampiteam è stato protagonista in quel di Lanciano, località dove si è svolta la terza edizione della “Gran Fondo Iron Bikers” organizzata dall’IRON BIKERS LANCIANO A.S.D.

Dopo il nervosissimo circuito di Casalbordino anche il tortuoso e duro tracciato di Lanciato a lasciato il segno sui fisici provati degli atleti di Giulianova.
Segni dovuti sia alla stanchezza fisica accumulata in quattro settimane consecutive di gare, che ai postumi delle cadute accorse, fino ad ora, a numerosi atleti del team.

Il RAMPITEAM Giulianova, capitanata dal suo presidente Vittorio Gaglioti, si conferma, anche a Lanciano, come una delle squadre più numerose e competitive presentandosi con ben 17 appassionati atleti pronti a competere ancora una volta.
Una trasferta di circa cento km per affrontare un circuito, molto nervoso ed impegnativo reso ancor più pesante dal fondo sdrucciolevole.

Al termine di una giornata impegnativa, il team ha riconquistato, con tenacia, il terzo gradino del podio della classifica generale di campionato, perduto, momentaneamente, a Casalbordino.
Posizione questa, che cercherà di mantenere, con tenacia, fino alla finale di campionato.
Allo stato attuale delle cose, dopo quattro delle dodici prove in programma e con 3659 punti conquistati, sembra impossibile attendersi di meglio visto che la vetta della classifica è occupata, con autorevolezza, dall’AVEZZANO MTB A.S.D. (6501 punti) seguita a distanza dall’X - TEAM TERAMO A.S.D. (4762 punti).
Per quanto riguarda la classifica presenze, invece, il RAMPITEAM, mantiene saldo il secondo posto dietro al folto gruppo dell’ AVEZZANO MTB A.S.D.
Buono anche il bottino relativo ai risultanti individuali con il terzo posto di categoria conquistato dagli atleti Maurizio PICCIONI (cat. M4) e Alfonso TESTARDI (cat. M5).

Ora, dopo quattro settimane consecutive di competizioni, ci attende una settimana di “duro riposo”. Il prossimo appuntamento, è fissato per il 25 maggio a Scanno dove si terrà la “5^ Gran Fondo degli Stazzi” una granfondo “massacrante” con i suoi 1400 metri di dislivello concentrati in soli 37 km di tracciato montano impervio ed insidioso che regalerà, però, rari stralci di una natura, abruzzese, ancora incontaminata.

Dal Rampiteam un appassionato saluto …… in Mountain Bike.

Giulianova, 14/05/08

Gianni Caprioni
Ufficio Stampa Rampiteam.

Nessun commento: