sabato 24 maggio 2008

Città di Giulianova. AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA RICERCA DI SOGGETTI SPONSORIZZATORI DEL COMUNE DI GIULIANOVA progetto GIULIA EVENTI ESTATE 08


Area Servizi Individuo Famiglia Cittadino
Servizio Cultura Manifestazioni Turismo

AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA RICERCA DI SOGGETTI SPONSORIZZATORI DEL COMUNE DI GIULIANOVA
progetto GIULIA EVENTI ESTATE 2008

IL DIRIGENTE 2^ AREA INDIVIDUO FAMIGLIA CITTADINO

PREMESSO CHE l’Amministrazione Comunale intende promuovere le manifestazioni del calendario estivo;
CONSIDERATO CHE il progetto, per la sua variegata tipologia, per la sua valenza culturale nella proposta di manifestazioni originali ed esclusivi, e per il riscontro ottenuto nelle precedenti edizioni, promette di richiamare un forte interesse a livello mediatico e di pubblico;
RITENUTO opportuno, per il perseguimento delle finalità sopra esposte , riservare degli spazi pubblicitari a soggetti sponsorizzatori ed inserzionisti privati al fianco delle istituzioni pubbliche e private quali Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Aptr, Fondazione Tercas, Bim, Cciaa, ecc;
CONSIDERATO CHE gli eventi si pongono l’obiettivo di essere un appuntamento annuale di livello nazionale ed internazionale, per la sua tipologia originale, per la sua valenza culturale, per le varie proposte di artisti di fama e per la prevista partecipazione di personaggi di prestigio nel mondo dello spettacolo e della cultura al fianco di artisti, gruppi e talenti locali e regionali da valorizzare;
RITENUTO opportuno, per il perseguimento delle finalità sopra esposte, riservare spazi pubblicitari a soggetti sponsorizzatori privati al fianco delle istituzioni pubbliche quali Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Giulianova, altri;
VISTA la Determinazione RG. n. 1263 del 22.05.2008, con la quale è stata promossa l’iniziativa di avviare le procedure per l’avviso ad evidenza pubblica ai fini della ricerca dei soggetti sponsorizzatori di singole manifestazioni;

VISTI:
a) l’art. 43 della Legge n. 449/1997;
b) l’art. 30 della legge n. 488/1999;
c) l’art. 119 del D. Lvo n. 267/2000;
d) il Regolamento avente per oggetto la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni del Comune di Giulianova, giusta Deliberazione CC. n. 57 del 19.11.2004, esecutiva,
e) l’art. 21 del Regolamento approvato con Deliberazione CC. 137 del 13.12.2006;

RENDE NOTO

Che l’Amministrazione Comunale di GIULIANOVA è alla ricerca di soggetti sponsorizzatori, mediante il presente avviso ad evidenza pubblica, ad evidenza pubblica, ai fini della migliore realizzazione del progetto GIULIA EVENTI ESTATE 2008.
La prestazione richiesta allo/agli sponsor può essere:
a) di natura pecuniaria e l’offerta va presentata con riferimento ad una base d’asta di € 3.000,00, oltre Iva, per il pacchetto unitario di offerta oppure di € 1.000,00, oltre ad IVA, per ogni singola manifestazione promossa o patrocinata dal Comune nell’ambito del calendario unico e, comunque, resa compatibile con i rapporti di esclusività pubblicitaria connaturata nella manifestazione d’interesse;
b) di supporti tecnici – strumentali -tecnologici e simili, presentando offerta con riferimento ad una base d’asta di valore equivalente a quella pecuniaria e per le condizioni di cui al punto a).

La durata del contratto è riferita allo specifico progetto de quo.

Possono presentare offerta aziende, soggetti pubblici e privati, con esclusione delle associazioni di categoria, partiti politici, sindacati e comunque tutti gli organismi ideologicamente schierati .
I soggetti sponsorizzatori potranno, eventualmente, avere rapporto diretto con i fornitori di servizi e/o i promotori di iniziative patrocinate ;
Possono, altresì, presentare offerta le Agenzie di pubblicità specializzate tenendo conto che il Comune non riconoscerà provvigioni di sorta, che costituiranno, eventualmente, rapporto diretto tra l’Agenzia ed il soggetto sponsorizzatore, fatto salvo che, in tal caso, l’equivalente corrispettivo esime il Comune dagli oneri a suo carico .
L’Agenzia sarà tenuta a presentare, invece, le migliori condizioni di vantaggio a favore dell’Ente e le stesse varranno ai fini dell’assegnazione dell’incarico in esclusiva del progetto unitario .
A titolo di controprestazione, l’Amministrazione Comunale di GIULIANOVA si impegna ad autorizzare al migliore offerente le forme di veicolazione e di visibilità ritenute ammissibili nelle pubblicazioni e nel materiale promozionale prodotti, nei luoghi e nei siti non deturpanti l’impatto ambientale nonché negli incontri e nelle conferenze di carattere pubblico .
Tutte le spese per le forme di veicolazione di cui ai punti sopra riportati sono a totale carico degli sponsorizzatori.
Nello svolgimento delle reciproche attività dovrà essere esclusa ogni forma di conflitto; ove ciò si verificasse l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di risolverlo a suo insindacabile giudizio e sotto pena della risoluzione di diritto e di fatto intendendosi la mancata accettazione quale inadempienza contrattuale.
L’offerta, redatta in lingua italiana e su carta legale, va sottoscritta dal rappresentante legale e dovrà pervenire, all’interno di un plico chiuso, al Comune di GIULIANOVA, Area Individuo Famiglia Cittadino, Corso Garibaldi 109, 64021 Giulianova (Te), a mezzo raccomandata A.R. o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro e non oltre le ore 13,00 del 06/06/2008.
Il plico dovrà riportare all’esterno la dicitura Offerta per sponsorizzazione GIULIA EVENTI ESTATE 2008 – 2^ AREA- UFFICIO CULTURA, MANIFESTAZIONI E TURISMO.
L’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità in caso di dispersione o di smarrimento del plico da parte del vettore incaricato o del servizio postale.
La Ditta dovrà dichiarare e dimostrare di non essere fallita e di possedere tutte le capacità di contratto con la Pubblica Amministrazione .
Non verranno prese in considerazione le offerte per importi inferiori alla base d’asta.
La somma offerta dovrà essere versata entro e non oltre 20 giorni dalla comunicazione con la quale l’Ente informa il soggetto sponsorizzatore.
L’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta.
Nell’eventualità che la gara vada deserta, sarà facoltà dell’Amministrazione procedere ad aggiudicazione tramite trattativa privata.
L’Amministrazione si riserva anche di non procedere alle prestazioni richieste.
L’Amministrazione si riserva anche di non accettare proposte di sponsorizzazione rispetto alle quali, per natura della sponsorizzazione o per attività dello sponsor, possono generare conflitti di interesse con le attività Istituzionali del Comune.
La Commissione di valutazione sarà così composta:
Presidente: Dirigente della 2^ Area, Paolo Costantini
Componenti: Istruttore Direttivo Tpo vicario 2^ Area, Ludovico Raimondi
Istruttore Amministrativo 2^ Area, Splendora Di Filippo
Segretaria: Istruttore Direttivo 2^ Area, Fulvia Rosa.

Il Presidente provvederà:
a) alla verifica dei plichi, accertandone l’integrità, la data e l’ora di presentazione, ed escludendo quelli non integri o pervenuti oltre il termine stabilito nell’avviso;
b) all’accertamento della regolarità della documentazione amministrativa, procedendo ad eventuali esclusioni.

Conclusi i lavori della Commissione, il Presidente procede all’aggiudicazione provvisoria della prestazione.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione della prestazione anche in presenza di una sola proposta o di non procedere qualora le offerte siano ritenute insoddisfacenti.

TUTELA DELLA PRIVACY.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno:
- utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente procedimento.
- conservati fino alla conclusione del procedimento presso l’Ufficio Cultura, Manifestazioni e Turismo della 2^ Area. Il Responsabile del trattamento è il Dirigente della 2^ Area.
In relazione ai suddetti dati l’interessato può esercitare i diritti sanciti dall’art. 7 del sopra citato decreto.
Per quanto non previsto nel presente avviso, si applica il Regolamento Comunale approvato con Deliberazione C.C. n. 57 del 19.11.2004.
Il presente avviso verrà affisso, per il periodo fino al giorno 06/06/2008, presso l’Albo Pretorio del Comune, lo Sportello Informagiovani in Viale dello Splendore n.8, l’Ufficio IAT dell’Aptr in Via Mamiani, 1, e verrà pubblicato sui siti internet http://www.comune.giulianova.te.it/ e www.informagiovanigiulianova.it. e sui mezzi di informazione ritenuti di interesse dall’Ente.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni, Tel. e Fax 085.8021215 – Responsabile del Servizio, Dr Ludovico Raimondi al quale viene affidato l’incarico di Responsabile del Procedimento .

GIULIANOVA, lì 22.05.2008

Per IL DIRIGENTE DELL'AREA
Paolo Costantini
F.to IL T.P.O. vicario
Ludovico Raimondi
Infoline: Palazzo Re, Corso Garibaldi 116 – 64021 Giulianova (Te) – Tel. e fax 0858021215
E mail : l.raimondi@comune.giulianova.te.it

Nessun commento: