mercoledì 21 maggio 2008

Città di Giulianova. sportello biglietteria presso la Stazione Ferroviaria di Giulianova


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO



In merito alla problematica relativa allo sportello biglietteria presso la Stazione Ferroviaria di Giulianova si comunica che, a seguito dei solleciti fatti dal Sindaco di Giulianova Claudio Ruffini alla Direzione Nazionale e Regionale di Trenitalia, il servizio rimane operativo e da lunedì 19 maggio 2008 è stato raddoppiato.
Accanto agli attuali sportelli di Trenitalia, la Società Sistema Spa Servizi Mobilità del Gruppo Arpa ha inteso aprire i propri sportelli di biglietteria al pubblico.
Il Progetto, presentato al Sindaco dal Direttore Sergio Colantonio e dal Presidente Ilario Cocciola, ha previsto la realizzazione a Giulianova di un sistema informativo integrato che attraverso il front-office di personale formato da Trenitalia (4 dipendenti) riesce ad offrire un servizio completo di biglietteria riguardante sia il trasporto su rotaie sia il trasporto bus a breve e lunga percorrenza.
La Società Sistema Spa, leader assoluto nelle reti commerciali per il trasporto pubblico, può contare su circa 800 punti vendita in tutta Italia.
In occasione dell’incontro è stata considerata e favorevolmente recepita la possibilità di dedicare, presso gli Uffici della Stazione Ferroviaria, un punto informativo della Città di Giulianova per un servizio più qualificato all’utenza sui percorsi culturali della Città e sulle iniziative turistiche della prossima stazione estiva.
“ Sono molto soddisfatto - ha affermato il Sindaco Claudio Ruffini - della risoluzione di tale problematica. Ritengo necessario mettere in evidenza il metodo seguito per la soluzione della vicenda. Mettendo in luce la problematica si è attivata una rete di comunicazione che ha permesso al privato di investire sul territorio di Giulianova sino a raggiungere il duplice obiettivo di trovare, da una parte una soluzione e, dall’altra, di migliorare il servizio all’utenza. Ritengo che questo metodo vada portato avanti visto che riscontro quotidianamente un rinnovato interesse da parte del privato per la Città di Giulianova e per le sue potenzialità e peculiarità turistiche.”.



Giulianova, 21 maggio 2008

Nessun commento: