sabato 24 maggio 2008

Sport. Fine settimana di giochi sportivi a Notaresco.


C O M U N I C A T O


Fine settimana di giochi sportivi a Notaresco.

In questo fine settimana al campo sportivo di Notaresco, si sono cimentati in giochi sportivi e coreografie gli alunni delle scuole di 1° e 2° grado delle scuole di Guardia Vomano, Torrio e Notaresco.
Nella prima giornata (ieri, venerdì) sono scesi in pista gli alunni delle scuole medie con il corri, salta e lancia, mini competizione, coordinate dalla Società referente del coni sul territorio Atletica Vomano, valevole per la selezione dei giovani alunni che prenderanno parte alla finale dei giochi studenteschi sportivi in programma a Teramo il 25 maggio p.v.
Invece, questa mattina davanti ad un folto gruppo di genitori e appassionati, c’è stato il saggio di fine anno di un progetto inserito all’interno del P.O.F. degli alunni dei plessi di Torrio e Guardia Vomano, finanziato dalla società A.S. Taurus settore giovanile Notaresco e gestito operativamente dall’atletica Vomano, dove tutti gli alunni hanno messo in mostra le loro capacità artistiche espressive e abilità motorie acquisiti durante il percorso formativo avviato nei primi mese dell’anno, infatti, ci sono stati balli di gruppo, coreografie, percorsi e giochi sportivi che hanno evidenziato la valenza della funzione educativa che lo sport può avere sul territorio.


Notaresco, 24 maggio 2008

Nessun commento: