domenica 18 maggio 2008

Politica. Si è riunito il Coordinamento provinciale del Partito Socialista


FEDERAZIONEDI TERAMO – Via Chiasso dell’Anfiteatro, 5 -Teramo
tel. e Fax 0861243029

Teramo 16 Maggio 2008
Comunicato stampa

Si è riunito il Coordinamento provinciale del Partito Socialista, per concertare le iniziative da intraprendere per l’imminente 1° Congresso Nazionale del Partito, interrotto dalle elezioni anticipate, e fissato per il 20 – 21 e 22 giugno.
Alla sconfitta nelle recenti elezioni politiche del centrosinistra, in provincia e nella regione, ha fatto seguito una confortante affermazione dei candidati socialisti nelle elezioni amministrative, vincendo nei comuni di Atri, Alba Adriatica e Civitella del Tronto, a conferma dell’apprezzamento che gli elettori hanno, a livello locale, degli amministratori socialisti.
A livello regionale i socialisti non hanno condiviso l’operato della giunta Del Turco rispetto alla dissennata politica sanitaria regionale che ha mortificato ed umiliato gli ospedali pubblici a favore delle cliniche private e pro aziende clinicizzate di Chieti e L’Aquila.
Ancora più inaccettabile rimane la condotta del governatore abruzzese e soprattutto del P.D., avuta nella recente verifica per il rimpasto della Giunta regionale, nel continuare a disconoscere i 38.128 voti dei socialisti abruzzesi. In questo modo i socialisti della regione Abruzzo ritengono di sentirsi già, a pieno titolo, fuori dalla maggioranza del Centrosinistra, con tutto ciò che ne consegue!
A livello provinciale non è ancora nota la strategia del Centrosinistra; i socialisti non sono più disponibili ad apprendere dai giornali le decisioni assunte dal P.D. a nome e per conto della coalizione né a subire le imposizioni dei transfughi passati al servizio del Partito Democratico. Pertanto, nel chiedere le immediate dimissioni dell’ex consigliere provinciale socialista Peppino Fagotti, invitiamo ufficialmente il P.D. e le altre forze del centrosinistra provinciale ad un chiarimento politico dopo le recenti elezioni amministrative locali.
L’autonomia e la consapevolezza di privilegiare i contenuti rispetto agli schieramenti saranno i temi che gli iscritti discuteranno nella celebrazione del 1° Congresso Provinciale del Partito Socialista che si terrà a Roseto degli Abruzzi domenica 8 giugno.
Sarà il Congresso a scegliere il nuovo gruppo dirigente locale attorno ad una linea politica condivisa ed unitaria. Sarà anche l’occasione per rilanciare alla sinistra riformista e di governo, più che mai delusa dal comportamento del Partito Democratico, che occorre anche in Italia un partito nuovo, socialista, democratico ed europeo.
p. Il Coordinamento Provinciale del P.S.
prof. Ennio Pirocchi

Nessun commento: