martedì 20 maggio 2008

Politica. Vaccinazione contro HPV: l’ora della verità!


Vaccinazione contro HPV: l’ora della verità!


Mercoledì 21 Maggio, dietro richiesta de LA DESTRA di Giulianova, durante il Consiglio Comunale si parlerà della vaccinazione HPV (firmatari Vasanella, Montebello, ecc.). Finalmente si vedrà se Comune di Giulianova, partecipando alle spese delle famiglie che vorranno vaccinare le proprie figlie, ha a cuore o meno la salute dei propri cittadini.
Questa iniziativa di solidarietà, già attuata con successo dalle rosse Amministrazione Comunale di Colonnella e dalla Regione Basilicata, porrebbe fine ad una grave discriminazione del Diritto alla Salute basata sulla possibilità economica.

Dall’anno prossimo verranno vaccinate gratuitamente tutte le ragazze dodicenni (nate nel 1996) contro l’HPV, virus responsabile del 98% dei casi di cancro dell’utero.
Questo vaccino funziona in tutte le donne che non abbiano avuto infezione da HPV, trasmissione che avviene per via sessuale.
Coloro che, nate prima del 1996, vorranno vaccinarsi potranno farlo acquistando le tre fiale necessarie al prezzo di 120 euro cadauna per un totale di 360 euro!
Chi ha questi soldi da spendere eviterà che la propria figlia possa ammalarsi di cancro dell’utero, chi non ce l’ha metterà la propria figlia a rischio..
Siamo certi che l’Amministrazione Comunale, comprendendo l’importanza della posta in palio, aldilà delle difficoltà economiche e delle barricate ideologiche, accetterà questa mozione.


Piergiorgio Casaccia
Portavoce locale de LA DESTRA, Giulianova (TE)

Nessun commento: