mercoledì 6 maggio 2009

All’Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico “La Civitella”, Venerdì 8 Maggio ‘09

All’Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico “La Civitella”, Venerdì 8 Maggio ‘09
La 2ª edizione del Festival Musicale di Chieti

CHIETI, 5 Maggio ’09 – Promossa dall’Associazione Artensemble di Chieti, presieduta dal M° Giuliano Mazzoccante (foto), la 2ª edizione, “Festival Musicale di Chieti” si terrà presso l’Auditorium Cianfarani, nel Museo Archeologico “La Civitella”, alle ore 20,30 di Venerdì 8 Maggio. L’ingresso è libero.
La manifestazione – patrocinata dal Comune di Chieti e dalla Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino” – ospiterà alcune tra le più promettenti giovani promesse abruzzesi; il pianista teatino Tommaso Dell’Arciprete, i violinisti Nicola Marvulli e Luisa Izzicupo ed il pianista Francesco Izzicupo di Pescara, ed uno straordinario quartetto di flauti proveniente da L’Aquila e composto da Tommaso Pratola, Claudia Vittorini, Matteo Esposito e Maria Fattapposta.

Giovani di musicisti di talento, di età compresa tra 10 e 17 anni, già vincitori di numerosi concorsi di esecuzione nazionali ed internazionali.
Quest’anno ogni appuntamento del Festival vedrà la partecipazione di un’Associazione di volontariato presente sul territorio abruzzese per una raccolta libera di solidarietà, ed al concerto dei giovani talenti interverrà l’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (ANFFAS).–.
La Direzione Artistica del Festival è affidata al M° Giuliano Mazzoccante, Presidente dell’Associazione ArtEnsemble e Direttore Artistico del Festival Musicale.

Nessun commento: