giovedì 7 maggio 2009

Giulianova elezioni 2009. I nomi dei candidati de Il Cittadino Governante, per cambiare







Sabato 2 maggio alle ore 11,30 presso la nostra sede, in un’attenta e partecipata conferenza stampa, sono stati presentati i candidati Consiglieri Comunali della nostra Lista Civile, denominata “ Il Cittadino Governante per cambiare”. La collaborazione, all’insegna della partecipazione e della passione civile, che per alcuni dei candidati consiglieri è di vecchia data e per altri nuova, ci ha portato, senza sforzi a comporre una lista di 20 persone, che, nel rispetto delle loro individualità, nel rispetto della diversità delle loro storie personali si sono sentite in perfetta sintonia all’interno di un progetto: quello di inaugurare una nuova stagione politica caratterizzata dalla centralità della figura del cittadino nella volontà di portare avanti gli interessi della comunità. Nella lista ci sono 11 uomini e 9 donne, una Lista quindi equilibrata nella quale le donne non sono state inserite per le quote rosa ma sono state inserite perché persone capaci, e ovviamente, essendo donne, tenaci.
Candidati Consiglieri Comunali
per la Lista Civile "Il Cittadino Governante per cambiare"
alle elezioni per il Comune di Giulianova il 6 e 7 giugno 2009


Antonio Acquaviva
Pugliese di origine, si laurea in Scienze politiche a Teramo. Attualmente è funzionario responsabile dell’ufficio riscossioni di Equitalia a S.Benedetto del Tronto. Si considera giuliese di adozione e non vorrebbe vivere in un’altra città. Socio fondatore dell’Associazione, oggi si avvicina alla politica grazie agli stimoli che ha saputo creare Franco Arboretti e agli amici tutti che condividono questa splendida esperienza ricca di valori. Assiduo frequentatore dei caliscendi del porto.

Daniele Adriani
32 Anni. Laureato al Politecnico di Milano, ingegnere meccanico, attualmente dipendente di una azienda nel settore dell'automazione industriale. Ha una grande passione sportiva, maturata nelle fila del settore giovanile del Giulianova Calcio. Sposato con 1 figlia di 2 anni.

Amalia Bianchetto

Nata a Giulianova, dopo una esperienza lavorativa presso il Museo d’Arte dello Splendore, lavora attualmente come educatrice presso l’Istituto di Riabilitazione della Piccola Opera Charitas. Nell’ultimo triennio ha fatto parte della Commissione comunale Pari Opportunità.

Valeria Cantarini.
Fisioterapista, ex dipendente ASL, attualmente lavora in uno studio a Giulianova, è impegnata nell’Associazione culturale Veliero, ha avuto esperienza politica nei movimenti delle donne.

Enilde Cavallini
Dopo gli studi in Filosofia e in Scienza della formazione opera attualmente presso il Consultorio familiare sociale di Giulianova, ha avuto esperienza politica nell’UDI nazionale.

Giancarlo De Falco
Uomo di sport, insegnante di Educazione fisica, è stato assessore comunale e consigliere provinciale. Attualmente è selezionatore regionale Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) per la categoria “giovanissimi”. Campione d’Italia 2008.

Daniela Di Carlo
È impiegata presso l’Associazione invalidi civili, svolge il suo lavoro con passione e dedizione dedicandosi all’insegnamento del tai-chi disciplina di arti marziali.

Giovanna Ginoble
Nata a Giulianova ha quasi 30 anni. È laureata in comunicazione e masterizzata in economia aziendale. Ha avuto esperienze di studio e lavorative in Spagna e in Inghilterra, esperienze vissute nel confronto continuo con altre culture vissuto nella comprensione delle differenze, della solidarietà e della coesione sociale. Ha avuto esperienze nel Forum Giovanile di Giulianova, il V-Day, il Monnezza-Day, il Critical Mass, volontariato all'Amicacci e all' ultima recente sciagura dei terremotati.

Amedeo Lattanzi
Nato a Giulianova, 42 anni, medico epidemiologo, da circa 10 anni si occupa di Prevenzione dei tumori per la regione Abruzzo presso l’ospedale di Atri dove esercita anche l’attività di Agopuntore ed Omeopata. Sebbene divida il poco tempo tra la famiglia e la professione ha deciso prima di far parte dell’Associazione e poi di fare politica attiva perché insoddisfatto delle condizioni in cui versa la nostra città

Irene Lattanzi
Nata a Giulianova, dal 1974 è insegnante di ruolo nella scuola primaria, attualmente insegna Storia e Geografia presso la scuola elementare don Milani di Giulianova; ha lunga esperienza di volontariato, sia come volontaria nel servizio di primo soccorso della Croce Rossa sia, nell’ultimo quinquennio, nell’associazione di volontariato Banca del Tempo Onlus, tramite la quale ha partecipato alla realizzazione di numerose attività a carattere solidaristico come i corsi di Italiano L2 destinati agli alunni stranieri dell’Istituto Professionale Di Poppa di Giulianova.

Alessia Malatesta
19 anni, frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico, è la candidata più giovane, ha tanto entusiasmo e tanta voglia di prendere in mano il suo destino per renderlo migliore.

Gaetano Marà
53 anni, ex allenatore di pallacanestro, molte passioni, non ultima la politica. Quadro aziendale in Telecom Italia.

Leo Marchetti
Una delle figure più note nell’ambiente culturale della nostra città, professore associato di Letteratura inglese presso l’Università D’Annunzio di Pescara e da sempre impegnato nelle battaglie per la difesa dell’ambiente.

Maurizio Nazionale
Nato a Giulianova e vive a Giulianova paese. È da 20 anni nella Polizia di Stato dove ricopre il ruolo di Ispettore Capo. Ha studiato a Napoli e a L’Aquila dove si è laureato in Scienza dell’Investigazione. Alla prima esperienza di politica attiva ma da sempre attento alle questioni e alla problematiche che riguardano il suo territorio di appartenenza.

Alberta Ortolani
Avvocato, vive a Giulianova. Non è un volto nuovo della politica essendo stata segretaria della Margherita per 8 anni. Recentemente, con una durissima lettera di dimissioni, ha lasciato la Margherita.

Andrea Palandrani
Trentenne giuliese, laureato in filosofia presso l’Università degli studi di Bologna, è da anni docente di storia e filosofia al Liceo di Nereto. Ricercatore e studioso di storia locale, ha pubblicato diversi saggi in occasione dei Festeggiamenti in onore di San Giuseppe a Colleranesco, frazione nella quale risiede dedicandosi anche alla familiare passione per la ristorazione.

Giuseppe Rosa
È stato Dirigente di Banca poi Consulente ambientale con particolare riferimento alla raccolta differenziata, In questo ambito è Consigliere della SIA (Società che si occupa della raccolta). È stato anche Presidente della Lega Navale Italiana.

Enza Rosi
Vive ormai da tanti anni a Giulianova, ha studiato Giurisprudenza ed è Direttore tributario presso l’Agenzia delle Entrate di Giulianova, è alla sua prima esperienza politica.

Claudio Tarquini
51 anni, è nato a San Benedetto del Tronto ma vive da sempre a Giulianova, laureato in Giurisprudenza, imprenditore ed amministratore del Kartodromo Pista Gialla, fratello del famoso pilota Gabriele Tarquini, esperto in informatica e curatore di numerosi siti web tra cui quello di questa associazione, alla sua prima esperienza politica.

Pierluigi Tribuiani
Nato a Giulianova, 38 anni, laureato in Scienze Biologiche e specializzato in Scienze dell’Alimentazione lavora presso dell’Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale (A.R.T.A. Abruzzo) in qualità di Tecnico Professionale Biologo. Musica, cinema e sport fra gli interessi principali extra professionali. Neofita della politica “attiva” a cui si avvicina per la prima volta dopo aver condiviso le problematiche della città portate alla luce dall’associazione “il Cittadino governante”. La qualità dell’ambiente e la conservazione della salute pubblica sono le sue tematiche di riferimento specifiche.

Nessun commento: