mercoledì 6 maggio 2009

Terremoto le foto della II° Missione di aiuto ai terremotati de L'aquila











2^ MISSIONE di AIUTO ai TERREMOTATI de L'AQUILA

Nei giorni successivi alla 1^ Missione, avvenuta il 17 aprile 2009, il Delegato Provinciale delle Guardie d'Onore, Cav. Giuseppe Del Zoppo, ha comunicato la lista dei bisogni per i campi più isolati e autogestiti.
Il 29 aprile l'Associazione "Amici del Montenegro O.N.L.U.S." ha potuto compiere la 2^ Misione di aiuto ai Terremotati de L'Aquila, grazie alla incisiva collaborazione della Dama Loredana di Giovanni, Responsabile del "Gruppo Savoia" per la Regione Lazio, ad una Guardia d'Onore di Perugia ed alla "Confraternita Maria Ss.ma delle Grazie" di Artena (RM).
La Delegazione di questo 2^ viaggio, composta dal Sig. Pierluigi Pecutari, che ha guidato e messo a disposizione il suo mezzo e sostenuto le spese di trasporto (autostrada e gasolio) e dai Sigg. Maria Coculo Satta, Benito Mereu, Vincenzo Basilio Lento e Armando Vitelli, iscritti ai citati Sodalizi, è partita da Artena alle ore 13.30 del 29 aprile ed ha raggiunto L'Aquila alle ore 15.40; ad attenderla sul posto ha trovato il Delegato Del Zoppo e la Guardia d'Onore Francesco Ianni, i quali, come per la 1^ Missione, hanno guidato la Delegazione per consegnare direttamente ai singoli Campi gli aiuti richiesti.
Sorpresa dalla grandine e dalla pioggia, la Delegazione ha potuto incontrare principalmente i Capi‑Campo e pochi altri loro collaboratori, ricevendo una calorosa accoglienza.
Da tutte le tendopoli è stato concesso il permesso di fare qualche fotografia da mostrare, in segno di saluto e di amicizia, a quanti non potranno recare personalmente sul posto per un saluto; questo compito è stato ha assunto dal Sig. Pecutari, uomo di finissimo tatto e di profonda sensibilità umana.
Il tempo a disposizione non ha permesso di soffermarsi molto in compagnia dei residenti nei Campi, ai quali, comunque, è stata promessa una successiva visita; durante gli spostamenti da un Campo all'altro si sono potute visionare le zone più colpite dal sisma, e l'intenso lavoro degli Operatori .
Alle ore 19.50, completato il giro dei Campi in elenco, considerata l'ora, si è deciso di fare l'ultima consegna degli aiuti al Campo "Famiglie" (autogestito), davanti all'Ufficio Postale dell'Aquila.
Al termine di questa operazione, la Delegazione è partita per il rientro, concludendo la 2^ Missione di Aiuto in terra Aquilana.
I Campi visitati ed il materiale ad essi distribuito sono quelli di cui all'allegato elenco.

Nessun commento: