Rinviata la proiezione del film “La Siciliana Ribelle” presso il Campo di Collemaggio all’Aquila
Per problemi organizzativi è stata rinviata a data da destinarsi la proiezione del film “La Siciliana Ribelle“, in programma domani sera all’Aquila presso il Campo di Collemaggio e organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo in collaborazione con Cittadinanzaattiva di Teramo.
Restano confermate le altre iniziative culturali programmate dalla Commissione Pari Opportunità a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e rivolte in particolare ai bambini e ai ragazzi ospitati nei campi aquilani.
Il laboratorio didattico “Il dono dei fiori”, condotto dalla scrittrice e operatrice culturale Mariarosa Dei Svaldi, coinvolgerà i giovani del campo di Centi-Colella in un’attività di raccolta di testimonianze e memorie degli abitanti del campo attraverso la metodologia del racconto e la comunicazione orale. L’obiettivo è quello di “fissare” e documentare gli eventi del “dopo-terremoto” e la difficile quotidianità della vita nei campi.
Ai bambini e agli studenti del Campo di Collemaggio è invece rivolto un secondo laboratorio didattico, curato sempre da Mariarosa Dei Svaldi, che prevede sei incontri con letture di leggende della tradizione orale legate al Gran Sasso e frutto di una ricerca condotta tra le genti che vivono nelle nostre montagne.
Scopo del laboratorio, è di offrire ai ragazzi aquilani un’occasione di svago e distrazione dalle condizioni in cui sono costretti a vivere a causa del terremoto.
Le due iniziative sono organizzate con la collaborazione dell’Associazione per l’interculturalità IRIS.
L'incredibile storia del soldato dell'AEF-USA Elia Atriano e il suo cognome
legato alla città di Atri
-
L'incredibile storia del soldato dell'AEF-USA Elia Atriano e il suo cognome
legato alla città di Atri
Di Walter De Berardinis
Il 6 marzo 1895, nel c...
2 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento