domenica 3 maggio 2009

L’avventura dei playout 1/2/3 maggio a Porto Torres ,è iniziata nel peggiore dei modi

L’avventura dei playout 1/2/3 maggio a Porto Torres ,è iniziata nel peggiore dei modi :il pulman ARPA della squadra bloccato per circa due ore in autostrada perde la coincidenza ,prevista per le 15,a Civitavecchia con il traghetto.

Panico e fibrillazione hanno invaso tutti,telefoni caldissimi ,qualche madonna appare sulla scena audio e finalmente riappare il sole :miracolo.

Alle 20,30 si riesce a trovare una coincidenza per Porto Torres con grandissime difficoltà ,potete immaginare,si arriva in mattinata,con Moreno che bacia la terra sarda,a soltanto due ore prima della prima gara:Cantù-Las Regione Abruzzo Giulianova.Un sentito ringraziamento è doveroso per i tanti che hanno collaborato a farci partire,in particolare al nostro specialFlavio, a Dante D’Elpidio dell’UNITALSI ,che ha smosso mari e monti, e alla disponibilità della Moby Lines .
Dopo lo sbarco,pasticceria con bombe ,cornetti e subito al palazzetto ,non c’è il tempo di sentirsi stanchi né di piangersi addosso.
Aurora Assicurazione Cantù:49
Damiano,Geninazzi2,Gonzales David14,Gonzales Lorraine27,Molteni2,Roncari2, Sala,Sennino2,Scopelliti.All.Bergna Marco
Las Mobili Regione Abruzzo: 74 Marchionni25,Larsson4,Turlo22,Gemi2,Jacob14,Lasmans5,fegatilli,Accorsi,
Aubry2, Allenatore Durantini
(1°periodo 16 las-13)(2°periodo 38 las-26)(3°periodo 54 las-31)(4°74 las-49)

Grandissimi,i ragazzi di coach Durantini che come un rullo compressore,surclassano il Cantù.
La nottata passata in bianco sulla nave li ha letteralmente gasati.Nulla ha potuto il Cantù al cospetto di una squadra motivata e risoluta e soprattutto incazzata.Nel frattempo il Porto Torres ha battuto il Bergamo .

Las Mobili Regione Abruzzo Giulianova:46
Marchionni 27,Larsson,Turlo15,Gemi,Jacob4,Lasmans,
Fegatilli,Accorsi ,Aubry.Allenatore Durantini
Special Bergamo Sport Siemens :36 Airoldi,Belloli,Cadei,Calvi,Canfora,Casillo,Demirovic,Laboni,Milesi,Pedretti,
Ramelli,Scalvini,Valetti,Villa.allenatore Tombolini Claudio
(1°periodo 10 las-8)(2°periodo 18 las-22)(3°periodo 30 las-27)(4°periodo 46 las-35)

La partita è iniziata con 15 minuti di ritardo perché il Bergamo si era perso a Porto Torres,incredibile cosa non si fa per innervosire gli avversari,ma il Giulianova è superiore e va bene così.E’ stata comunque una gara spigolosa con un’avversario mai domo che ha cercato di vincere la gara essendo l’ultima spiaggia per una possibile A1.Ma il Giulianova ,seppur stanco da tanto peregrinare ,ha rintuzzato tutti gli attacchi e nell’ultimo periodo ha stroncato ogni velleità.
Subito dopo il Porto Torres ha giocato contro il Cantù vincendo per 81 a 65.

Questo ha dato al Giulianova e al Porto Torres la certezza della A1.Difatti le ultime partite in programma :Cantù –Bergamo e Porto Torres-Giulianova saranno ininfluenti per il verdetto.
La vittoria è dedicata a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che ci auguriamo non ci abbandonino mai,in particolare a Lorella Pedicone che da sempre è la nostra prima tifosa. Un grazie a tutta la stampa che ci ha sostenuto ed anche a chi ha scritto poco.

Nessun commento: