venerdì 8 maggio 2009

Piccole iniziative sociali a Montesilvano

La festa del Mercabimbo e una giornata di pesca per disabili
Piccole iniziative sociali a Montesilvano

MONTESILVANO (PE), 8 Maggio ’09 – (A.C.) Per domenica 10 maggio l'Amministrazione di Montesilvano organizza due appuntamenti: la festa del Mercabimbo e una giornata di pesca per i disabili. Il mercabimbo si terrà davanti al complesso Porto Allegro, nella zona Grande Alberghi di Montesilvano, dalle ore 11 alle ore 20: “un mercatino di cambio e scambio, dove ogni bambino di un’età compresa fra i 6 e i 12 anni, accompagnato dai genitori, potrà gratuitamente partecipare esponendo giochi e qualsiasi oggetto che non utilizza più in casa.”
L'iniziativa è stata creata con lo scopo, non solo di allietare i bambini, di imparare “a contrattare e a vendere i propri oggetti, per sensibilizzarli sul mondo del lavoro, per farli interagire con le persone, per imparare il valore dei soldi e per conoscere nuovi amici.” Oltre ad uno spazio dove i “piccoli imprenditori” potranno allestire le bancarelle, ci saranno giochi gonfiabili, palloncini e un angolo per i bimbi più piccoli.
Sempre il 10 maggio l'associazione Caccia Grossa, in collaborazione con l'Ufficio DisAbili organizza una giornata all'aria aperta, giochi e pesca sportiva per disabili, presso il lago Teaterno di Chieti Scalo; l'iniziativa cerca di coinvolgere anche i disabili aquilani e le loro famiglie ospitati negli alberghi di Montesilvano che fino ad ora sono 11.
La giornata offre anche l'opportunità di praticare diversi sport come tiro con l'arco, beach golf, karate, quod, ippica e altre ancora. La fisarmonica di uno dei partecipanti improvviserà canti tipici abruzzesi.
Per iscriversi c’è tempo fino a domenica mattina presso il lago Teaterno.
Info:085 4481226 – Fax 085834759

Nessun commento: