venerdì 6 giugno 2008

Città di Giulianova, solidarietà alla marineria giuliese


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO



COMUNICATO STAMPA



L’Amministrazione Comunale di Giulianova intende esprimere la propria solidarietà a tutti gli armatori e marinai ed, in modo particolare, a quelli che lavorano presso il Porto di Giulianova.
Stiamo seguendo con molta attenzione questa vicenda che, anche se esplosa in modo eclatante negli ultimi giorni, rappresenta da molto tempo una battaglia giusta e necessaria per la sopravvivenza dell’economia legata alla pesca.
Non è accettabile una oscillazione del prezzo del petrolio per dinamiche economiche internazionali facendo ricadere tutti gli effetti negativi sulla catena più debole.
Al contrario, proprio gli armatori ed i marinai, devono essere garantiti e tutelati soprattutto permettendo loro di lavorare senza subire i continui aumenti del carburante.
Intendiamo, pertanto, fare la nostra parte nonostante l’Ente Comune abbia un ruolo non diretto sulla vicenda, per far sentire, in modo amplificato, al Governo Centrale le motivazioni che sono alla base della protesta dei marinai del Porto di Giulianova e di tutta Italia.
Siamo e saremo pronti a partecipare alle iniziative che si intendono prendere secondo forme e modalità che gli stessi marinai vorranno indicarci.

Nessun commento: