venerdì 6 giugno 2008

Tante le adesioni al progetto Creo Lab, i corsi inizieranno il 10 giugno

Tante le adesioni al progetto Creo Lab, i corsi inizieranno il 10 giugno

Alla chiusura dell’avviso pubblico del progetto CREO Lab, scaduto il 30 maggio, sono state più di 60 le adesioni pervenute ai Centri per l’Impiego provinciali. L’iniziativa si propone di fornire attraverso un percorso formativo mirato un aiuto agli aspiranti imprenditori che hanno fatto richiesta. A questi gli esperti dei Cpi garantiranno attraverso i laboratori di Creo assistenza nella redazione del business plan, cioè del piano d’impresa necessario a realizzare la propria idea.

I corsi di formazione inizieranno come già annunciato il 10 giugno e si svolgeranno fino al 29 luglio, con un calendario analogo sia per Teramo che per Giulianova. Le lezioni si terranno ogni martedì, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 per un totale di 32 ore.

Quanto alle sedi, a Teramo i corsi si svolgeranno presso l’Agenzia Formativa Pubblica Provinciale, situata in via Taraschi, mentre a Giulianova saranno ospitati presso il Loggiato del Belvedere, situato nei locali sottostanti il Belvedere.

Per l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale Francesco Zoila, l’alto numero di adesioni ai laboratori del progetto Creo è “un risultato importante, che sancisce la correttezza delle nostre analisi, le quali hanno evidenziato la necessità di soddisfare una forte richiesta di autoimprenditorialità”.
“i cittadini – aggiunge Zoila - hanno saputo cogliere il valore aggiunto della nostra offerta, rappresentato dalla possibilità di realizzare, a titolo gratuito, il business plan per la propria idea imprenditoriale. Un plauso e un ringraziamento particolare per il lavoro svolto va ai collaboratori del settore lavoro della Provincia, che faranno del loro meglio per aiutare gli aspiranti imprenditori, seguendoli passo dopo passo”.

Nessun commento: