venerdì 6 giugno 2008

Politica. La farmacia Comunale di Giulianova è oggi una realtà riconosciuta


Circolo “PASQUALE DI MASSIMANTONIO”
Corso Garibaldi,43/45 – GIULIANOVA

AGLI ORGANI DI STAMPA
E DI INFORMAZIONE
COMUNICATO STAMPA

La farmacia Comunale di Giulianova è oggi una realtà riconosciuta anche nei corridoi della Giulianova Patrimonio, sia come qualità del servizio, sia dal punto di vista commerciale: dunque una necessità pubblica fortemente voluta e “salvata” da Rifondazione Comunista, una necessità che funziona offrendo servizi importanti e producendo denaro contante per le casse comunali; ciò da ragione della battaglia condotta dal nostro partito per non svendere ad un prezzo irrisorio (euro 500.000) un bene di tale importanza.

La battaglia politica di Rifondazione Comunista di “non vendere” la farmacia comunale di Giulianova, anzi di riinvestire attraverso una società del Comune ha consentito di valorizzare al meglio il patrimonio pubblico.
La nostra farmacia fattura circa 1.500.000 d’euro l’anno e produce utili rispettivamente di 190.000 euro. Il Comune dunque guadagna al netto 100.000 euro ogni anno (dati del 2007).i restanti € 90.000 circa restano alla società Giulianova Patrimonio per ammortizzare le rate del mutuo.

Noi crediamo che i soldi derivanti dal maggiore ricavo ( 100.000 euro) si potrebbero attuare veri e mirati progetti rivolti al sociale ed a protezione delle persone più deboli, come gli anziani od i malati cronici.

“La nostra azione politica, quando eravamo in maggioranza - è stata sempre orientata a "PRIVILEGIARE” la vita dei cittadini nel rapporto con l’amministrazione pubblica, soprattutto per coloro che sono più svantaggiati, «La politica di Rifondazione Comunista – ha dato i suoi frutti - .

Il risultato positivo è tanto confortante da poter oggi affermare che i tempi sono maturi per poter aprire una nuova farmacia comunale, un nuovo servizio economicamente e culturalmente vicino al cittadino.

In quest’ottica ci rivolgiamo al Sindaco e all’intera amministrazione affinchè vogliano percorrere la strada di una convenzione tra comune e Giulianova Patrimonio, strada che ha già dato i suoi frutti e che non può essere abbandonata in un momento in cui la recessione economica colpisce senza sconti amministrazione e cittadini.





Giulianova 06 Giugno 2008

Nessun commento: