venerdì 6 giugno 2008

Politica. Solidarietà alla marineria giuliese, lettera del PRC di Giulianova


PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo “PASQUALE DI MASSIMANTONIO”
Corso Garibaldi,43/45 – GIULIANOVA

Giulianova 05 Giugno 2008


«Siamo convinti della giusta rivendicazione che la marineria in questa battaglia porta alla attenzione della commissione europea. Le motivazioni dello sciopero sono serie e speriamo anzi che tutte le maestranze siano ascoltate e soddisfatte>>. Rifondazione Comunista di Giulianova auspica un pronto intervento del governo nazionale su Bruxelles.». Il commissario europeo Joe Borg, sul tema del caro-gasolio può e deve ascoltare le giuste rivendicazioni che sollevano da tutta Italia, e rappresentanti dei pescatori anche di Francia, Spagna e Portogallo..
E’ necessario che la sensibilità del Governo Regionale e Nazionale rispetto alle legittime richieste di una categoria che, con notevoli sacrifici personali, rappresenta una parte importante della economia della nostra Provincia".
"Vista la consistente presenza sul nostro territorio di una marineria dedita alla pesca esprimiamo ai pescatori tutta la nostra solidarietà per la battaglia che stanno portando avanti in ordine alla riduzione del costo del carburante".

Nessun commento: