martedì 2 dicembre 2008

GIULIANOVA (TE): I RESIDENTI DI VIA GALILEI SCRIVONO AI CANDIDATI ALLE REGIONALI "ABRUZZO".

Alla cortese attenzione di:
- Candidati alle elezioni del Consiglio Regionale Abruzzese – Circoscrizione di Teramo
- Organi di stampa

Egregi candidati della Circoscrizione di Teramo,
in questo momento di campagna elettorale, i cittadini-elettori della Zona Nord di Giulianova ed in particolare quelli di Via Galilei Nord, richiamano l’attenzione sulla drammatica situazione in cui versa la strada in cui abitano.
A nulla sono valse le raccolte di firme, le riunioni, le promesse e le assicurazioni delle passate amministrazioni sia di destra che di sinistra.
Nel recente passato, dopo notevole impegno da parte degli abitanti di via Galilei nord nel sensibilizzare e coinvolgere sia l’amministrazione comunale che quella regionale con diversi incontri, nonostante sembrasse ormai prossima la soluzione dell’annoso problema, le dimissioni dell’ultima amministrazione ed il conseguente commissariamento hanno fatto si che tutto l’impegno profuso si perdesse in un nulla di fatto.
Eppure Giulianova è un brulicare di cantieri per la sistemazione di strade e marciapiedi (vedi via Matteotti, Piazza della Libertà, Piazza Oberdan, Via del Popolo, Via Torino, Via Verdi, Lungomare Rodi, ecc.).
Gli abitanti di via Galilei nord a questo punto si chiedono: è forse meno importante la sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi di una strada di primaria importanza, ingresso alla città per chi proviene da nord? Non hanno diritto questi cittadini-elettori ad avere un marciapiede su cui camminare normalmente senza dover sprofondare in buche o pozzanghere e senza rischiare di essere investiti da auto che sfrecciano veloci o mezzi pesanti (come peraltro è già successo diverse volte)?
Eppure nonostante queste evidenti problematiche che persistono da circa dieci anni e la necessità di eseguire gli urgenti lavori di sistemazione nulla è stato fatto, solo promesse.
Gli abitanti di via Galilei nord sono profondamente delusi dalla insensibilità alle loro drammatiche problematiche da parte delle amministrazioni che si sono succedute e si sentono cittadini profondamente emarginati e discriminati.




Gli abitanti di Via Galilei Nord

Nessun commento: