sabato 6 dicembre 2008

A Teramo una delegazione di imprenditori cinesi: il Ministro Raffaele Fitto, intanto, ha autorizzato il gemellaggio fra la Provincia e la Citta auton

A Teramo una delegazione di imprenditori cinesi: il Ministro Raffaele Fitto, intanto, ha autorizzato il gemellaggio fra la Provincia e la Citta autonoma di Tjanjin

Insieme alla Camera di Commercio sono stati allacciati rapporti istituzionali e imprenditoriali in vista di scambi commerciali e culturali

La Città autonoma di Tjanjin (13 milioni di abitanti) si gemellerà con la Provincia di Teramo e intanto, la prossima settimana, grazie al lavoro di relazioni svolto dall’Assessorato alle attività produttive e dalla Camera di Commercio, arriva una delegazione cinese composta dai rappresentanti dell’associazione d’impresa di matrice governativa: la Tianjin Huafengtai Investment Co.Ltd.

Il Ministro Raffaele Fitto, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento affari regionali, ha autorizzato la Provincia a stipulare accordi di programma con Tjanjin. Il gemellaggio sarà ufficializzato nei primi mesi del 2009 e diventerà lo strumento istituzionale con il quale favorire accordi commerciali e scambi culturali fra la nostra comunità e la Cina.

“La Camera di Commercio, la stessa Provincia, Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Teramo, la Società Teramo Innovazione spa e l’Associazione Generale di Commercio Italo-Cinese d’Abruzzo - spiega l’assessore Orazio Di Marcello - hanno sottoscritto un accordo quadro finalizzato allo sviluppo di servizi reali a favore delle imprese cinesi operanti sul nostro territorio ed alla creazione di un collegamento stabile e continuativo tra le nostre imprese e la realtà economica cinese”.

Nell’ambito delle attività previste dall’accordo è stato organizzato questo primo incontro con una delegazione imprenditoriale cinese della compagnia Tianjin Huafengtai Investment Co.Ltd proveniente dalla Città di Tianjin. Un primo momento pubblico istituzionale, dopo la visita alla sede della Provincia, si svolgerà martedì 9 dicembre, alle ore 10, in Camera di Commercio.

La delegazione della compagnia Tianjin Huafengtai Investment Co.Ltd è composta da :
Nan Zhenling – direttore generale;
Liu Tingyu – direttore delle vendite;
Wang Guangoql – direttore marketing;
Li Meimei – direttore area finanziaria;
Xie Xiulan – tecnico.
La compagnia è localizzata nel Tianjin Ziya Environmental Protection Industry Park, situato nel Nord della Cina. L’incontro si articolerà in due momenti con la presentazione delle attività e delle opportunità offerte dal distretto di Tianjin ai rappresentati dei Consorzi export e delle associazioni di categoria e, a seguire, con incontri “one to one” tra le imprese teramane interessate ad approfondire specifiche tematiche ed i rappresentanti della compagnia cinese.

Nessun commento: